Joma sponsor tecnico del Palermo

Joma e Palermo, accordo fatto per le prossime tre stagioni. L'azienda spagnola di Toledo curerà l'abbigliamento tecnico del club rosanero tornato in A dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione in B. "Siamo felici di esserci legati ad un brand così importante che ci accompagnerà nelle prossime tre stagioni – ha commentato il presidente della società siciliana, Maurizio Zamparini -. Speriamo di condividere insieme molte gioie". Soddisfazione anche nelle parole di Mirko Annibale, Responsabile Italia di Joma: "Sbarchiamo nel Sud dalla porta principale, legandoci al Palermo nell’anno del suo meritato ritorno in A, e da adesso in poi speriamo di scalare insieme la vetta". Fondata nel 1965, da un’intuizione di Fructuoso Lopez, Joma è tra i migliori dieci brand sportivi esistenti sul mercato internazionale: ha sette filiali in tutto il mondo (Spagna, Italia, Stati Uniti, America Latina, Danimarca, Regno Unito, Germania, Messico, Hong Kong). In Italia, oltre al Palermo, sono Fiorentina (disegnò una maglia speciale per la finale di Coppa Italia) e Brescia ad aver legato il proprio marchio a quello della Joma. All'estero sono Granada, Getafe, Standard Liegi, Argentinos Juniors e Cluj i club che vestono l'abbigliamento sportivo dell'azienda iberica. Al Mondiale in Brasile, invece, ha fornito le maglie all’Honduras.