John Carew è diventato un attore
L’ex attaccante della Roma e della nazionale norvegese John Carew ha cambiato carriera e dopo aver lasciato il calcio ha deciso di fare l’attore. Carew è ufficialmente nel mondo del cinema, l’imprimatur glielo ha dato il sito specializzato IMDb.com, che ha creato la sua scheda personale, in cui sono segnalati i due action-thriller nei quali l’ex calciatore si è cimentato. Il suo primo film è stato ‘Dead of Winter’ – che si ricorda per un tweet shock del norvegese che postò sul proprio profilo una testa mozzata, naturalmente finta del film – il secondo film a cui ha preso parte il norvegese è stato diretto da Irasi Asanti, che uscirà a fine giugno. In questo film Carew è Igor un uomo duro, rude, che cerca di non cacciarsi più nei guai, ma la vita non è così tenera con lui. In un’intervista rilasciata a una televisione del suo paese Carew ha detto: “La mia recitazione? Una via di mezzo tra ‘The Rock’ e Will Smith.”
Di calciatori attori ce ne sono tantissimi, ma di professionisti pochi. Il più noto è senza dubbio Eric Cantona, bravissimo co-protagonista del film ‘Il mio amico Eric’ di Ken Loach. Sta avendo un discreto successo anche l’ex roccioso difensore del Wimbledon Vinnie Jones che, dopo aver esordito in ‘Snatch’ di Guy Ritchie (regista anche di Sherlock Holmes), ha avuto moltissime parti in film d’azione, naturalmente si è specializzato nelle parti del cattivo. Mentre al film ‘La Teoria del Tutto’, candidato all’Oscar, ha preso parte l’ex difensore del Chelsea Frank Lebouef.
Hanno partecipato allo splendido ‘Fuga per la vittoria’ di John Houston: Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles e Van Himst. Maradona è finito da attore un paio di volte al cinema. Mentre ‘L’Allenatore nel Pallone’ nei suoi due capitoli ha ospitato campioni del calibro di Ancelotti, Graziani, Pruzzo, Totti, Del Piero e Buffon.