26 CONDIVISIONI

Joao Felix, l’Atletico supera il Manchester City: vicina la firma a 6 milioni a stagione

Il fenomeno lusitano è al centro di un’asta al rialzo che vede protagoniste Atletico Madrid e Manchester City. ‘Promesso’ alla squadra di Guardiola, l’ultima indiscrezione vuole Joao Felix a Madrid per firmare con i Colchoneros. L’accordo sarebbe il pagamento della clausola da 120 milioni e 6 milioni al giocatore.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI

Tra i tanti nomi che potrebbero trasformare la prossima estate da calda a bollente c'è sicuramente quello di Joao Felix, il campioncino portoghese che ha strabiliato tutti con la maglia del Benfica e che si è laureato campione della prima edizione di Nations League con la propria nazionale portoghese. Tutti lo vogliono, la sua avventura in patria sembra essere terminata perché il Benfica sarà disposto a cederlo davanti ad una offerta economica rilevante.

Immagine

Da tempo si parla di Joao Felix e un po' in tutta Europa si stanno interessando al giovane talento lusitano. Anche in Italia c'era stato un flebile approccio da parte della Juventus, affascinata da un giocatore che in Portogallo già definiscono l'erede in campo di Cristiano Ronaldo. Nulla di più di un semplice tentativo visto che l'asta è aperta e sta viaggiando a cifre impossibili per qualsiasi società di Serie A.

Derby di mercato anglo-spagnolo

C'è la Spagna in prima fila, insieme all'Inghilterra, dove i club sono molto più forti economicamente rispetto ai nostri. E le società che si stanno dando battaglia sono di primo livello: Atletico Madrid e Manchester City su tutti. In queste ore si è anche registrato un controsorpasso da parte dei Colchoneros sui citizens campioni in Premier League.

Il soprasso dell'Atletico: è lui il dopo Griezmann

In realtà sembrava tutto fatto per il passaggio del 19enne attaccante portoghese ai citizens di Pep Guardiola, che lo avrebbero lasciato in prestito un altro anno in prestito al Benfica. Ma adesso si sta registrando il pressing dell'Atletico: il quotidiano portoghese Record ha rivelato che il giocatore sarebbe da ieri sera volato in gran segreto a Madrid per firmare con i colchoneros del Cholo Simeone.

Quanto costa e quanto guadagnerà Joao Felix

L'Atletico Madrid è ufficialmente alla ricerca del sostituto di Griezmann e così avrebbe deciso di pagare l'intera clausola rescissoria di 120 milioni che lega Joao Felix al Benfica. L'astro nascente del calcio lusitano dovrebbe firmare un contratto con un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione lasciando a bocca asciutta il City, obbligato adesso a rilanciare ulteriormente.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views