35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jimmy Floyd Hasselbaink è il nuovo allenatore del Burton Albion

L’ex attaccante di Atletico Madrid e Chelsea, autore di 250 gol in carriera, riparte dalla League Two con il Burton.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Jimmy Floyd Hasselbaink; alzi la mano chi non ricorda questo fortissimo attaccante che ha giocato con l’Atletico Madrid, il Chelsea ed ha segnato anche per tantissime squadre di Premier League. Ebbene l’olandese da oggi è l’allenatore del Burton Albion una squadra di League Two (in pratica la Quarta Serie inglese, quella che una volta era la Seconda Divisione della Lega Pro italiana). Hasselbaink prende il posto di Gary Rowett che un mese fa è passato al Birmingham in Championship.

Hasselbaink dall’Anversa al Burton

Hasselbaink ha intrapreso la sua carriera lo scorso anno. La sua prima panchina è stata quella dell’Anversa, gloriosa squadra belga, con cui ha chiuso il campionato al settimo posto. Dimessosi al termine della stagione Jimmy Floyd ha sperato in una chiamata del Leeds, una delle sue vecchie squadre, ma Cellino ha cambiato tanti allenatori, ma a lui non ha pensato. Adesso inizia l’avventura con il Burton, con cui esordirà il 22 novembre contro il Luton Town. Le prime parole del nuovo tecnico che guiderà una squadra già in zona playoff: “Non vedo l’ora di lavorare con i giocatori. Fino ad ora hanno fatto molto bene e io sto cercando di far fare a loro un ulteriore passo in avanti. Con me ci sarà David Oldfield.”

250 gol in carriera per Hasselbaink

L’attaccante olandese oltre ad essere stato un attaccante molto forte e molto prolifico è stato un giocatore molto carismatico. Dopo un avvio difficile di carriera in patria, Hasselbaink ha iniziato a segnare a raffica in Portogallo. Nel 1997 passa al Leeds, con cui gioca due stagioni favolose in cui realizza 34 gol in 69 partite. Passa per un anno all’Atletico Madrid, mette a segno 24 reti in 34 partite di Liga, poi finisce al Chelsea con cui gioca quattro anni, i gol sono tantissimi, ma titoli non arrivano. Poi Middlesbrough, Charlton e Cardiff, con cui ha chiuso la carriera nel 2008. In mezzo un Mondiale giocato con l’Olanda nel 1998.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views