video suggerito
video suggerito

Jardim, c’è l’accordo con il Beijing: al tecnico un triennale da 36 milioni di euro

Secondo un quotidiano portoghese, il tecnico del Monaco avrebbe trovato l’intesa con la società di Pechino. Cinesi che però ora dovranno convincere il Monaco a lasciar partire l’allenatore campione di Francia.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mistero sul futuro di Leonardo Jardim continua ad alimentarsi di nuove clamorose indiscrezioni. Dopo le dichiarazioni del tecnico del Monaco, che aveva rivelato di esser stato contattato anche dall'Inter del gruppo Suning, è infatti arrivata la notizia di un'intesa tra il mister portoghese e il ricco club cinese dello Beijing Guoan. A rendere pubblica questa notizia è stato il quotidiano lusitano "A Bola", che ha spiegato come la corte dei cinesi abbia fatto centro grazie ad una ricco contratto treinnale di 36 milioni di euro complessivi. Vincitore dell'ultima Ligue 1 e fuori in semifinale di Champions League dopo il doppio confronto con la Juventus, Jardim si trova dunque di fronte ad un'offerta irrinunciabile. Una montagna di soldi, che farebbe del 42enne ex Sporting Lisbona il settimo allenatore più pagato al mondo.

Il Monaco rilancia con il triplo dell'ingaggio

La parte più difficile, per la ricca società cinese, arriva ora. Jardim è infatti sotto contratto con il Monaco fino al 2019 e ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. Dal Portogallo parlano di una proposta cinese di 8 milioni, subito rifiutata dal club del Principato che ha anzi rilanciato nei confronti del proprio allenatore offrendo un rinnovo da 4,5 milioni: il triplo rispetto all'ingaggio attuale. "Sono convinto che il progetto del Monaco non sia ancora finito – ha spiegato il tecnico in un'intervista recente rilasciata a "Telefoot" su Tf1 – Rinnoverò il contratto e presto sarà ufficiale". Cresciuto a Madeira, la stessa terra nativa di Cristiano Ronaldo, Jardim è ora alla finestra e guarda con interesse all'eventuale accordo tra la sua società e quella di Pechino. Il treno cinese passa una sola volta nella vita, e il portoghese pare si sia convinto a non farselo scappare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views