Jamie Vardy passa all’Arsenal
L’Arsenal rompe gli indugi e si appresta ad acquistare Jamie Vardy. I Gunners vorrebbero addirittura chiudere l’affare prima dell’inizio degli Europei. La notizia, che sorprende tantissimo, è stata confermata da Claudio Ranieri, il tecnico del Leicester che ha fatto effettuare un impressionante salto di qualità all’attaccante inglese. L’allenatore romano ha confermato che i Gunners sono intenzionati a pagare l’intera clausola rescissoria del giocatore di 38 milioni di euro. L’ormai imminente passaggio di Vardy all’Arsenal è assai sorprendente. Prima di tutto perché il numero nove delle ‘Foxes’ da poco ha rinnovato il contratto con il Leicester, del quale è e resterà comunque una bandiera.
Inoltre stupisce proprio l’offerta di Wenger, che generalmente è restio ad acquistare calciatore un po’ avanti con l’età. Spesso in passato ai suoi ‘trentenni’ a proposto al massimo rinnovi biennali, mentre Vardy trent’anni li compirà il prossimo gennaio e firmerà un contratto di quattro anni da circa cinque milioni netti. Il giocatore domenica pomeriggio svolgerà le visite mediche.
Becky, la moglie di Vardy, insultata su Twitter
In Inghilterra si parla tanto di questo affare, che comunque è un’affare di primissima fascia perché riguarda le squadre che si sono collocate al primo e al secondo posto in Premier. C’è chi sostiene che fondamentale sia stata l’opera di convincimento di Jack Wilshere, compagno di nazionale di Vardy che sarebbe stato bravo ad agire a nome di Wenger. Ma ci sono tanti tabloid che dicono che lo zampino lo abbia messo Rebekah, detta Becky, Vardy da pochi giorni moglie dell’attaccante che vuole trasferirsi da Leicester a Londra. Proprio lei tramite Twitter, dopo aver ricevuto dei messaggi di fuoco, ha smentito di aver messo bocca nelle decisioni del marito.
Quello che è certo e che sulla carta l’Arsenal ha effettuato un grande acquisto. Perché Vardy quest’anno ha dimostrato di essere un calciatore di prima fascia e nel corso della stagione è riuscito anche a completarsi. Prima era il classico numero nove inglese, poi agli ordini di Ranieri invece ha imparato a giocare per la squadra. Bisogna vedere però se Vardy sarà bravo a riconfermarsi ad altissimi livelli, anche in Champions, in un’ambiente tutto nuovo. L’Arsenal è scatenato sul mercato perché prima del bomber del Leicester è stato preso lo svizzero Xhaka per 43 milioni.