James Rodriguez resta al Real Madrid, deluse Juve e Chelsea

James Rodriguez non piace particolarmente a Zinedine Zidane, che lo utilizza molto poco, e per questo il nome del ‘Bandido’ è stato spesso accostato a molte squadre di primissima fascia. Il colombiano piaceva moltissimo al Manchester United, che poi ha virato su Pogba, al Chelsea, che pareva pronto addirittura a investire 70 milioni di euro, e pure alla Juventus che sperava di fare un affarone e ha sondato il terreno un paio di volte. Ma tutte queste voci di mercato sono state spazzate via. Perché James Rodriguez non si muoverà da Madrid. ‘As’ infatti ha svelato che grazie al lavoro di Florentino Perez e di Cristiano Ronaldo il giocatore si è convinto e rimarrà in Spagna. Rodriguez è un pupillo di Perez e spera che Zidane punti sull’ex di Porto e Monaco che due anni fa sbalordì al Mondiale 2014, di cui divenne anche capocannoniere. Ma forse ancor più decisivo è stato l’intervento di CR7 che ha un grande rapporto di amicizia con il colombiano.
Rodriguez dunque giocherà ancora con il Real Madrid e proverà ad essere più spesso titolare rispetto alla passata stagione. James dovrà guadagnarsi il posto. Ma avendo la possibilità di giocare sia in attacco sia a centrocampo è probabile che alla fine il venticinquenne scenderà in campo parecchie volte, in un’annata in cui il Real Madrid ha già vinto la Supercoppa Europea, che giocherà anche il Mondiale per Club e cercherà soprattutto di vincere la Liga, conquistata una sola volta negli ultimi otto anni, e proverà a rivincere la Champions League.
Il Real Madrid in questa sessione di mercato ha badato più a difendere i suoi calciatori che ad acquistarne. Perché a Zidane sono stati regalati solamente Alvaro Morata, ritornato alla base dopo due anni alla Juventus, Asensio, Lucas Silva e Coentrao. Ma soprattutto sono rimasti in squadra giocatori che avevano tante richieste come Kroos, James Rodriguez, Isco e Lucas Vazquez.