Segnali. Quelli che arrivano dalla Spagna sono incoraggiati e, poco alla volta, sembrano preparare la strada per l'arrivo di James Rodriguez al Napoli. E' il quotidiano sportivo As a rilanciare le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa che, ad oggi, ruota intorno alla volontà del Real Madrid di cedere il colombiano per la somma di 42 milioni di euro e quella degli azzurri d'ingaggiarlo ma chiedendo una ‘piccola' concessione sulla formula [non acquisto immediato e definitivo ma prestito con diritto che può diventare obbligo di riscatto anche dopo un anno].

Il Napoli ha già il sì di James Rodriguez

Il ‘diez' dei Cafeteros ha dato il suo assenso da tempo al trasferimento tra le fila dei partenopei, raggiungendo anche un accordo sulle cifre e sul contratto. Carlo Ancelotti ne è un grande estimatore e sa che può conferire alla squadra quella qualità necessaria per "alzare l'asticella" della competitività: è sotto la sua gestione che, tra blancos e Bayern Monaco, ha dato il meglio di sé e – se tutto andrà bene – proverà ad affidargli anche le chiavi del Napoli che sarà finalmente più suo rispetto all'anno scorso. quando lo ereditò in corsa dopo l'addio di Maurizio Sarri [oggi alla Juventus].

Cosa manca ancora per sancire la cessione del ‘bandito'?

Che le parti, merengues e azzurri, s'incontrino a metà strada trovando la reciproca soddisfazione. Secondo quanto raccolto da As ci sarebbe una leggera apertura da parte del presidente Florentino Perez che nella giornata di domenica volerà in Canada, laddove la squadra e lo staff si trovano per svolgere parte del ritiro precampionato. Fino a pochi giorni fa il numero uno degli iberici non sembrava discostarsi dal pagamento dei 42 milioni di euro in questa sessione di mercato mentre adesso – complice anche la necessità di vendere per fare cassa e tentare l'assalto a Pogba – ora sarebbero disponibile a dilazionarlo a patto però che si tratti di cessione a titolo definitivo. Una mano tesa ad Aurelio De Laurentiis, spetta a lui l'ultima parola affinché a Dimaro – tempo dieci giorni, il 23 tra la folla – possa presto sbucare James Rodriguez.