35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

James Milner usa un piccolo metro e una forbice per livellare l’erba del prato

Il campionato inglese è fermo, non è certo quando ripartirà, forse il 3 aprile. A tutti i calciatori è stato raccomandato di restare a casa e ridurre al minimo i contatti. Il difensore del Liverpool, James Milner, mostra quali sono gli “effetti” dell’astinenza da calcio giocato: sistema le bustine del tè con precisione maniacale e livella il prato di casa con una forbice e un piccolo metro.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

Come trascorrono il tempo in quarantena i calciatori? C'è chi, come Dries Mertens del Napoli, si allena sul terrazzo della propria abitazione affacciata sul mare. Chi, come Sergio Ramos del Real Madrid, ha una sala attrezzi nella propria villa e si tiene in forma correndo e facendo esercizi. Chi palleggia in casa lanciando improbabili challenge usando un rotolo di carta igienica a mo' di pallone. E poi c'è James Milner, capitano del Liverpool che ha mostrato ai suoi followers sui social network quali possono essere gli effetti delle reclusione forzata.

Immagine

Calciatori tappati in casa. A tutti è stato raccomandato di non uscire, ridurre al minimo indispensabile i contatti nell'attesa che arrivino comunicazioni ufficiali per la ripresa degli allenamenti. Il difensore dei Reds impegna il tempo in maniera molto singolare, oltre a tenersi in forma inganna l'attesa con degli hobby speciali: una delle attività quotidiane è sistemare con un ordine maniacale le bustine del tè, azione documentata in un video pubblicato sull'account di Twitter.

L'attività clou, però, è un'altra. C'è Milner calato sul prato della sua casa, ha in mano un piccolo metro e una forbice (attrezzi che sembrano quelli in dotazioni ai bimbi delle scuole elementari per fare lavoretti), misura l'altezza dei fili d'erba e li taglia a misura…

In Premier il campionato è fermo. La Football Association – al netto dei casi di positività al Coronavirus verificatisi anche nel campionato inglese – ha imposto il blocco fino al prossimo 3 aprile ma non è certo che a partire dal primo week-end del prossimo mese la stagione possa riprendere così come non è certo che si potrà giocare in stadi aperti al pubblico. L'evoluzione dei contagi da Covid-19 anche Oltremanica ha spinto il governo britannico a una maggiore cautela rispetto al primo approccio nei confronti di un morbo che ha infettato il cuore dell'Europa e sta dilagando anche nel Regno Unito.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views