video suggerito
video suggerito

Ivan Bandalovski beve una birra in campo e segna il gol salvezza

Nel corso di una sfida salvezza della seconda serie bulgara un tifoso lancia in campo una lattina di birra, il difensore Ivan Bandalovski la raccoglie, la apre e la beve. Proprio Bandalovski nel finale ha segnato il gol della vittoria che è valso la salvezza per la sua squadra.
A cura di Alessio Morra
303 CONDIVISIONI
Immagine

Se braccio di ferro si caricava con gli spinaci, Ivan Bandalovski si carica con la birra, e tra gli eroi dei cartoni è senz’altro più vicino a Homer Simpson. Questo difensore bulgaro è diventato un grande idolo del web in queste ultime ore per ciò che ha fatto durante la sfida tra il Vereva, la squadra in cui gioca, e l’OFK Pirin, che si giocavano la permanenza nella Serie B bulgara. Un tifoso avversario dagli spalti al difensore ha lanciato una lattina di birra. Lui senza formalizzarsi nemmeno un po’ con grande calma ha raccolto la birra, l’ha aperta e se l’è bevuta. Già questo gesto sarebbe bastato per avere popolarità mondiale e pure immediata, ma Bandalovski nel finale di partita è diventato grande protagonista segnando il gol della vittoria, che è valso la salvezza per il Vereva.

Il gesto di Ivan Bandalovski è sicuramente desueto nel mondo dello sport professionistico, ma non è unico. Perché Massimo Maccarone in un Bologna-Empoli disputato pochi giorni prima del Natale del 2015, dopo aver realizzato un gol alla squadra avversaria andò ad esultare sotto la tribuna dov’erano posizionati alcuni suoi amici che si stavano gustando una birra. ‘Big Mac’ per celebrare quel gol strappò la birra dalle mani dell’amico, fece un bel sorso, poi tornò in campo e festeggiò anche il successo, perché gli azzurri all’epoca guidati da Giampaolo vinsero per 3-2. Bere birra, anche in campo, fa bene.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views