video suggerito
video suggerito

Iturbe infortunato: doppio trauma distorsivo, caviglia e ginocchio destro

Momento nero per la Roma: dopo Castan, Strootman e De Rossi i giallorossi perdono anche Iturbe. L’ex del Verona ha riportato un ‘trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e una distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso’.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

"Trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e una distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso". Il bollettino medico è un cazzotto nello stomaco. L'infortunio di Iturbe, finito ko all'Olimpico nella sfida contro l'Empoli, è più grave del previsto. "E' dura, è la realtà, adesso bisogna solo lavorare per tornare più forte", scrive l'argentino sul proprio account di Instagram che prova così a farsi coraggio dopo la pessima notizia raccolta con l'esito degli esami strumentali. Lui, costretto ad alzare bandiera bianca dopo un contrasto con l'empolese Hysaj. Una torsione impropria della caviglia causa la caduta rovinosa dell'argentino: articolazione che si pianta nel terreno, la fitta dolorosa e poi il soccorso dello staff medico fino all'uscita dal campo dopo nemmeno mezz'ora di gioco.

L'ex Verona, tra i calciatori più in forma di questo periodo, è l'emblema del momento negativo dei giallorossi che pagano dazio alla sequenza – terribile – d'infortuni. Strootman di nuovo sotto i ferri per una lesione alla cartilagine del ginocchio sinistro. De Rossi fermo in infermeria per problemi muscolari. Castan reduce da un'operazione molto delicata per rimuovere un cavernoma al cervello. E adesso anche l'ex ala degli scaligeri che nei prossimi giorni svolgerà ulteriori esami strumentali per verificare entità del danno e tempi di recupero. La classifica si fa durissima: la Juve scappa, il Napoli alle costole incalza complice il pareggio (il quarto di fila) rimediato all'Olimpico contro l'Empoli (1-1).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views