Italo Zanzi (Roma): “Abbiamo le risorse per creare una grande squadra”

Appena il tempo di presentare Rudi Garcia, e per la Roma è già tempo di mercato: l'obiettivo è quello di creare subito una rosa competitiva, visti i risultati degli ultimi anni: dopo il 2° posto ottenuto nel 2009/10, appena due punti dietro l'Inter campione d'Italia, la Roma ha collezionato due volte il 6° ed una volta il 7° posto, conquistando in tutto una sola qualificazione all'Europa League (due anni fa), peraltro uscendo addirittura nel turno preliminare, eliminata dal modesto Slovan Bratislava. Se l'obiettivo appare essere quello di puntare ad un posto in Champions (ovvero arrivare tra le prime tre del campionato), allora bisogna arrivare ai livelli di Juventus, Napoli e Milan, senza dimenticare che Inter, Lazio e Fiorentina si stanno rinforzando tantissimo.
Non è spaventato da questa sfida Italo Zanzi, ceo della Roma: "‘Avremo le risorse adeguate per fare una grande squadra" – spiega – "anche se non è appropriato parlare di numeri specifici. Abbiamo già una rosa ricca di talenti, e sotto la guida di Walter Sabatini sappiamo che possiamo fare grandi cose. L'obiettivo principale" – aggiunge anche Zanzi – "è vincere, prima sul campo e poi fuori. Abbiamo grandi risorse umane e una dirigenza solida. Abbiamo discusso con il presidente Pallotta e con la dirigenza del futuro del club e in quest'ultimo dovevamo concludere la situazione dell'allenatore, che ha avuto un buon esito, visto che abbiamo trovato l'accordo con Garcia".
Nessun dubbio sul nuovo tecnico francese, proveniente dal Lilla: "E' un grande. Arriva alla Roma già da vincente, visto che ha avuto molto successo in Francia. Ha ottime credenziali e, a livello umano, rappresenta un ottimo mix: e' una persona forte e decisa, saprà dare un'organizzazione valida alla squadra". E sulla questione stadio, Zanzi chiosa così: "Costruiremo il miglior stadio d'Europa, se non del mondo. Uno stadio che certamente i nostri tifosi si meritano".