Italia Under 21: Di Biagio chiama tutti i ‘big’, debutto per Depaoli
E' tempo di Under 21 è tempo di scelte da parte del ct Gigi Di Biagio. Nessun impegno ufficiale alle porte ma sempre una serie di test-match per valutare le giovani leve che potrebbero tornare utili anche per la Nazionale maggiore in vista di Russia 2018. Per l'Italia U21 in programma due amichevoli e convocazioni stilate dal ct con qualche novità e molte conferme. In un gruppo sempre più consolidato nel tempo stanno entrando in modo definitivo anche due talenti dell'ultima ora: come Depaoli del Chievo.
Gruppo solido poche sorprese
Le due amichevoli di ottobre
L'Italia Under 21 torna a giocare e lo fa con due amichevoli. Sono dei test-match importanti in vista del futuro, utili a sperimentare e provare nuovi calciatori, schemi e idee da parte del Ct Di Biagio. Dopo la sconfitta con la Spagna nella prima uscita stagionale a Toledo e il successo di Cittadella con la Slovenia, gli Azzurrini torneranno in campo giovedì 5 ottobre contro l'Ungheria per poi ripetersi martedì 10 ottobre contro il Marocco.
La sorpresa Depaoli
Di Biagio non cambia, anzi. Il gruppo è quello di sempre e le sorprese sono state centellinate, ma ce ne sono. C'è la prima chiamata per il giocatore del Chievo Verona, Depaoli che potrebbe debuttare in uno dei due incontri in programma. Conferme assolute per i ‘big' Cutrone, Chiesa e Locatelli. Si rivedono in azzurro per le due amichevoli anche Del Favero, Capradossi, Dickmann e Varnier.
I convocati di Di Biagio
Portieri: Emil Audero (Venezia), Mattia Del Favero (Juventus), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Chiesa (Fiorentina), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Hellas Verona), Luca Vido (Atalanta).