video suggerito
video suggerito

Italia Under 21: Paolo Maldini non sarà l’allenatore

La Figc deve ancora scegliere il sostituto di Gigi Casiraghi.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
maldini milan

Dopo la sconfitta in Bielorussia dell'Italia Under 21, è certo che non sarà Pierluigi Casiraghi il prossimo allenatore. Molti i nomi che si fanno: da Alessandro Costacurta e Gianfranco Zola, passando anche per Paolo Maldini. Suo padre Cesare ha smentito categoricamente che l'ex terzino sinistro del Milan possa fare il commissario tecnico: le sue aspirazioni sembrano essere di tutt'altro genere.

"Paolo non ci tiene, ha altre idee – ha chiarito l'ex ct della Nazionale a Tmw. – Non vuole allenare l'Under 21, del resto l'ha sempre detto che non farà l'allenatore. Ad ogni modo a me dispiace per Casiraghi, che in tante partite, fino alla penultima, aveva fatto bene. L'ultima gara è andata come è andata. Dal mio punto di vista, Casiraghi, con la Nazionale ha fatto bene. La mancanza di giovani talenti? Il problema è la generazione.

"Gli allenatori bravi ci sono – ha detto ancora Cesare Maldini a Tmw. – Il tecnico di una nazionale Under 21, va a vedere tante partite, ma il lavoro lo devono fare le società".

Resta dunque il certo il futuro degli azzurrini. Ad ogni modo, il tempo per pianificare il futuro con calma c'è, visto che passerà parecchio tempo prima di disputare una nuova gara ufficiale.

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views