59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under-21, Di Biagio convoca Federico Bonazzoli

Tra i convocati c’è anche Alessio Cragno, portiere del Cagliari di Zeman.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
federico bonazzoli

Arriva a sorpresa la convocazione nella Nazionale Under-21 per Federico Bonazzolli: il diciassettenne dell'Inter fa parte dell'elenco dei 25 convocati dal tecnico Gigi di Biagio per l'amichevole contro la Danimarca, che avvicinerà gli Azzurrini all'Europeo di categoria che si terrà in Repubblica Ceca nel 2015. Gara, quella contro i danesi, che si disputerà lunedì 17 novembre presso lo stadio "XXI Settembre-Franco Salerno" di Matera alle 17. Assieme al talentino nerazzurro, c'è anche Alessio Cragno, portiere del Cagliari, che però giocherà anche il 13 con la Nazionale Under-20 contro la Francia a La Spezia, e dunque partirà per raggiungere il resto della squadra soltanto il giorno successivo. Domani, intanto, verrà sorteggiato il calendario dell'Europeo 2015 Under-21: oltre all'Italia, ci saranno la stessa Danimarca, la Repubblica Ceca, la Serbia, l'Inghilterra, la Germania, il Portogallo e la Svezia.


Federico Bonazzoli, classe 1997, è considerato uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico italiano. Un metro e novantadue di stazza, Bonazzoli ricorda fisicamente e tecnicamente Bobo Vieri: lo scorso anno in Primavera segnò 13 reti in 23 partite tra campionato e Coppa Italia, esordendo anche in Serie A all'ultima giornata, subentrando a sei minuti dalla fine contro il Chievo Verona a San Siro, dopo aver già giocato ad agosto in Coppa Italia contro il Trapani, dove di minuti ne giocò sette. Quest'anno è invece esploso: subito cinque reti in sei partite con la Primavera, oltre all'esordio stagionale in Serie A contro il Parma, giocando i diciassette minuti finali. Ma a far sorridere sono soprattutto gli exploit con la maglia delle giovanili dell'Italia: dopo le 13 presenze e 4 reti con l'Under-17, ad ottobre si è riconfermato su alti livelli anche con l'Under-19. Una rete all'Armenia, altre tre a San Marino, in totale quattro reti in tre partite (è andato a secco solo contro la Serbia), e tante buone giocate. Ed ora, la chiamata dell'Under-21. Il sogno di Bonazzoli continua.

Questo l'elenco completo dei convocati di Luigi di Biagio:
Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena).
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta).
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina).
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bonazzoli (Inter), Longo (Cagliari), Trotta (Bransley).

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views