Italia Under-16, primo successo da c.t. per Patrizia Panico: 3-2 alla Germania
Primo storico successo per Patrizia Panico da commissario tecnico dell'Italia Under-16: dopo la sconfitta del Bentegodi contro la Germania per 4-1, gli azzurrini hanno vinto il replay di Caldiero Terme per 3-2 sui pari età tedeschi, consentendo così alla pluridecorata ex-calciatrice italiana di vincere la sua prima partita da allenatrice di una squadra maschile.
Match senza storia quello dell'Italia Under-16, passata in vantaggio già al tredicesimo minuto grazie ad un gol del centrocampista Emmanuel Gyabuaa, gioiellino del vivaio dell'Atalanta. Sul finale del primo tempo è arrivato anche il raddoppio firmato Riccardo Tonin, attaccante classe 2001 di Arzignano che milita nelle giovanili del Milan. Nella ripresa, dopo otto minuti, il terzo gol firmato Riccardo Piccoli: il bergamasco, anche lui delle giovanili dell'Atalanta, aveva già segnato il gol della bandiera contro i tedeschi due giorni prima. I teutonici poi sono venuti alla ribalta, ed in sette minuti (tra il 50′ ed il 57′) hanno segnato prima con Can Bozdogan (giovanili del Colonia) prima e con Kevin Vangu Bukusu (giovanili del Bayer Leverkusen) subito dopo, entrambi sugli sviluppi di altrettanti calci piazzati.
"I ragazzi hanno dimostrato", ha spiegato Patrizia Panico a fine gara, "di essere giocatori veri, hanno fatto quello che gli avevo chiesto giocando con grandissima intensità e mostrando quel carattere e quel temperamento che erano un po' mancati nella prima gara e che, soprattutto a livello internazionale, fanno la differenza. Con Paolo Nicolato", ha poi aggiunto poi l'ex-calciatrice italiana, "abbiamo cercato di far leva sull'aspetto caratteriale e si vede che siamo riusciti a toccare le corde giuste".