14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, tutti con la maglia numero 1 per celebrare le 150 di Buffon in Nazionale

I calciatori della Nazionale hanno deciso di indossare la casacca numero 1 per festeggiare il portiere che contro la Bulgaria ha tagliato il prestigioso traguardo.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia si stringe intorno a Gigi Buffon. Mai come in queste settimane il portierone della Juventus e della Nazionale ha incassato attestazioni di affetto e di stima da parte di tifosi, appassionati, compagni di squadra e anche avversari. La clamorosa esclusione dalla lista dei finalisti al Pallone d'Oro che ha indignato tutto il mondo del calcio, ha fatto discutere a lungo sollevando un vero e proprio polverone. Buffon sta vivendo una seconda giovinezza, come dimostrato dalle prestazioni sfoderate in questo avvio di stagione in cui spesso e volentieri ha letteralmente salvato la sua Juve evitando grossi guai alla formazione di Allegri. A dare una grossa gioia al campionissimo della Juventus però ci hanno pensato i compagni di nazionale, in quel di Coverciano, dove l'Italia di Antonio Conte è alle prese con la preparazione delle due sfide contro Azerbaigian e Norvegia.

Lo scorso 6 settembre a Palermo Buffon in occasione della sfida contro la Bulgaria ha tagliato il traguardo delle 150 presenze in azzurro. Ecco allora che tutto il gruppo Italia ha deciso di indossare la maglia numero 1, in un collage che è stato prontamente pubblicato dal portale VivoAzzurro.it. Le foto di tutti i calciatori con la maglia di Gigi Buffon saranno pubblicate da qui al 10 ottobre proprio sui profili social della Nazionale. Un modo di rendere omaggio al primatista assoluto nella classifica dei calciatori con più presenze nella Nazionale italiana: Buffon infatti domina, davanti a due colonne come Fabio Cannavaro, fermatosi a quota 136 e Paolo Maldini a 126. E considerando il fatto che Buffon non ha nessuna intenzione di fermarsi a breve, è facile ipotizzare che il divario dal secondo in questa speciale classifica, aumenterà ancora con il passare degli anni

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views