video suggerito
video suggerito

Italia-Turchia 2-0, l’Under 21 di Ferrara vince ancora con Saponara e Destro

Gli azzurrini ottengono la terza vittoria consecutiva nel girone e avvicinano la prima posizione occupata proprio dai turchi. L’unica nota stonata è rappresentata dall’espulsione di Insigne nel finale di gara.
A cura di Redazione Sport
85 CONDIVISIONI
Italia-Turchia 2-0 under 21 Saponara e Gabbiadini

Continua a vincere e convincere la Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara che, dopo la brillante vittoria in Lichtenstein della scorsa settimana, riesce a battere anche la Turchia prima nel raggruppamento e piazzarsi immediatamente alle spalle degli avversari grazie alle tre vittorie in altrettanti incontri. La selezione allenata da Raşit Çetiner tuttavia non perde la prima posizione, ma è costretta a registrare la prima sconfitta delle qualificazioni dopo quattro successi consecutivi.

Ad illuminare la gara disputata a Rieti ci hanno pensato Saponara e Destro con un gol per tempo, dopo che la Turchia sfiora il vantaggio nelle battute iniziali. Il portiere azzurro Pinsoglio è infatti chiamato agli straordinari sulla conclusione di Sefa Yilmaz, prima del tentativo insidioso di Destro che sfiora il palo della porta avversaria. Tuttavia l’appuntamento degli azzurrini con la rete è rinviato a pochi minuti prima di rientrare negli spogliatoi: l’azione coinvolge l’intero reparto offensivo di Ferrara con Insigne bravo a servire sull’out laterale Gabbiadini, palla al centro per Saponara che da due passi non può sbagliare.

Italia-Turchia 2-0 under 21 Insigne espulso
Lorenzo Insigne protagonista nel bene e nel male quest'oggi: il talento di proprietà del Napoli avvia la rete del vantaggio azzurro ma si lascia espellere nel finale

La ripresa si apre immediatamente con il tentativo di Insigne che non centra lo specchio della porta, ma il raddoppio arriva pochi istanti dopo con Destro che dall’interno dell’area non lascia scampo a Karabulut. La Turchia prova a reagire ma Pinsoglio fa buona guardia sulla conclusione di Emre Colak. Nel finale Insigne si lascia espellere per un fallo di reazione, costringendo Ferrara a fare a meno di lui nella gara di ritorno. Anche Gabbiadini – ammonito sotto diffida – salterà la trasferta di Bursa, dove i turchi proveranno a vendicarsi il prossimo 11 novembre.

Questo il tabellino di Italia-Turchia 2-0:

Italia (4-4-2): Pinsoglio; Santon, Antei, Caldirola, Crescenzi; Saponara (14′ st Florenzi), Marrone, F.Rossi, Insigne; Destro (38′ st Paloschi), Gabbiadini (26′ st Bertolacci). A disp: Bardi, Donati, Mori, Fabbrini. Allenatore: Ferrara.
Turchia (4-3-3): Karabulut; Corekci, Basdas, Nizam, Kaya; Uludag, Gulle (8′ st Emre Colak), Necip Uysal (43′ st Iravul); Potuk, Yilmaz, Kucik (7′ st Aygunes). A disp: Kahveci, Ozmen, Sozen, Ylmaz. Allenatore: Cetiner.
Arbitro: Karasev (Russia).
Marcatori: 45′ Saponara, 5′ st Destro.
Ammoniti: Saponara (I), Kucik (T), Uludag (T), Gabbiadini (I), Potuk (T).
Espulsi: 45′ st Insigne (I) per fallo di reazione.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views