504 CONDIVISIONI

Italia, 8-0 a San Marino: goal e prove tattiche per Ventura

Buon test per la nazionale di Ventura che mette in campo quanto provato negli ultimi giorni a Coverciano. Berardi, Caldara e Gagliardini che si muovono da veri e propri leader di questa squadra. Buona intesa tra Lapadula, tripletta per lui, e Petagna. Bellissimo goal di Politano.
A cura di Vito Lamorte
504 CONDIVISIONI

Non fa sicuramente testo l'amichevole con San Marino ma l'Italia ha il futuro nelle sue mani. Il gruppo che Giampiero Ventura sta cercando di creare e far giocare a calcio secondo i suoi dettami è davvero interessante con Berardi, Caldara e Gagliardini che si muovono da veri e propri leader di questa squadra che sta nascendo. Sicuramente quella di stasera al Castellani non è una prova che può dire tanto ma era importante che questi ragazzi giocassero insieme e provassero quando fatto a Coverciano negli ultimi giorni.

Immagine

Giampiero Ventura manda in campo la nazionale italiana con un 4-2-4 che vede Scuffet in porta; Conti, Caldara, Gian Marco Ferrari e D'Ambrosio in difesa; Baselli e Gagliardini che si muovono come mediani e davanti ci sono Berardi, Petagna, Lapadula e Chiesa.

Poker in 20 minuti

L'Italia parte subito forte e si vede la squadra di Ventura è in campo per provare quanto fatto in allenamento, il risultato conta poco o nulla. Al minuto 10 gli azzurri vanno in vantaggio con Gianluca Lapadula: la punta del Milan ha anticipato il suo diretto marcatore e il portiere con un buon colpo di testa. Nel giro di 5 minuti arrivano il secondo e terzo goal con Gian Marco Ferrari, che ha battuto di testa Benedettini su azione d'angolo, e Andrea Petagna, che scarica in rete dopo un ottimo scambio con Lapadula. Al 19′ arriva il poker di Lapadula: palla in profondità di Berardi per il numero 9 che con un tocco dolcissimo insacca. Ottima prestazione per l'esterno del Sassuolo che, con la fascia da capitano al braccio, ha mostrato un grande temperamento e un'ottima interpretazione del ruolo che Ventura gli ha cucito addosso.

https://youtu.be/m_Qs8D3f3LA

Gran goal di Politano

Nella ripresa Ventura manda in campo Politano, Cataldi, Falcinelli, Biraghi, Pellegrini e Caprari e l'esterno del Sassuolo illumina la serata del Castellani con un delizioso pallonetto a Simoncini. Prima di lui erano andati in goal Caldara e Lapadula, tripletta per lui. La nazionale di Ventura porta a 8 le sue segnature grazie ad un autorete dopo un ottimo schema su calcio di punizione.

504 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views