video suggerito
video suggerito

Italia, Tardelli si candida: “Dopo Conte potrei esserci io in Nazionale”

L’eroe di Spagna ’82 è pronto a prendere il posto del CT azzurro in caso di abbandono. Il tutto, comunque, dopo gli Europei di Francia malgrado la rabbia di Conte per lo stage azzurro saltato.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Se accadrà qualcosa in Nazionale lo si saprà unicamente alla fine dei prossimi Europei che si disputeranno in Francia la prossima estate. Bisognerà capire cosa farà l'Italia, fino a dove si spingerà in avanti e in che modo. Poi probabilmente ci sarà una tavola rotonda tra la Federcalcio e l'attuale CT, Antonio Conte per decidere cosa fare. Con il tecnico che potrebbe anche lasciare, soprattutto dopo l'ira per gli stage, soluzione mai nascosta da parte sua, e con la Figc che potrebbe a quel punto cercare sostituti validi e graditi. E c'è già chi si candida, come Marco Tardelli indimenticabile eroe dell'Italia campione del Mondo nel 1982 in Spagna.

Proprio l'ex centrocampista azzurro e della Juventus sarebbe infatti pronto a scendere in campo qualora Antonio Conte decidesse di ritirarsi e abbandonare la nave azzurra a fine Europei. Una auto candidatura chiara e precisa senza fronzoli o fraintendimenti: "Voglio allenare una grande squadra, di certo non una piccola: mi piacerebbe ad esempio allenare la Nazionale, se va via Conte". Un pensiero che potrebbe tramutarsi in realtà sempre che la Figc accetti la scelta e non abbia altre soluzioni a portata di mano: "Non so se Conte lascerà oppure continuerà sulla panchina azzurra. Penso ci sia il problema degli stage, mi sembra arrabbiato per quel motivo e ci sono probabilità che lasci la Nazionale, pur avendo fatto molto bene".

Proprio attorno a Conte ovviamente si sono rilanciate le voci di mercato. Il CT azzurro ha sempre posto un veto sul proprio futuro senza mai sbilanciarsi troppo o promettere alcunché a lungo termine. Ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in panchina in serie A dove le pretendenti non mancano, tra cui il Milan. E' vero, gli ultimi risultati dei rossoneri blindano Mihajlovic ma il futuro è un'ipotesi in cui appare credibile anche l'ingaggio di Conte, già cercato in passato. Oppure ci potrebbero essere le sirene estere, soprattutto inglesi dove il CT azzurro gode di enorme stima.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views