video suggerito
video suggerito

Italia – Svizzera 1 – 1, Under 21: il video del gol di Borini

A Varese, nell’amichevole tra la nostra Under 21 e la Svizzera, il ventenne Fabio Borini ha segnato un gol favoloso, festeggiando il suo ritorno nel calcio italiano, dopo quattro anni vissuti tra Chelsea e Swansea.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Italia-Svizzera 1-1

A Varese, nell’ultima amichevole dell’Under 21 di Ciro Ferrara, prima delle Qualificazioni all’Europeo, di categoria, del 2013, è esploso Fabio Borini.

Gli Azzurri hanno avuto vita dura con la Svizzera. Più avanti nella preparazione, perché il loro campionato è già iniziato da un mesetto. Inoltre molti svizzeri sono reduci dalla finale dell’Europeo, giocatosi lo scorso giugno. I ragazzi di Ciro Ferrara si sono trovati sotto di un gol dal 26’ del primo tempo (gol di Drmic), ma non hanno mollato di una virgola, mai. Nonostante le prestazioni negative di Fabbrini e Macheda. All’86’ gli Azzurri hanno ottenuto il pareggio con un gol meraviglioso di Fabio Borini.

Il gol per alcuni è un capolavoro per altri è frutto del caso. Fabio ha detto: ‘Una volta Shevchenko ha fatto un gol del genere e ha detto che l’ha cercato. Allora anch’io dico che l’ho cercato.’ Il mistero resta. Come resta il gol splendido di Borini. Un altro, come Pepito Rossi, che giovanissimo ha lasciato l’Italia. Sedicenne ha lasciato il Bologna ed è finito al Chelsea. Dopo aver giocato due anni con la squadra riserve ha esordito in prima squadra con Carlo Ancelotti. Con i Blues ha giocato quattro partite in Premier League nella stagione 2009/2010. A Marzo di quest’anno è andato in prestito allo Swansea. Grazie a lui i gallesi hanno ottenuto una storica promozione in Premier. Sei gol in dodici partite in First Division e gol decisivi nei playoff. Poi il passaggio al Parma, con cui ha firmato un quinquennale. Nel mezzo l’Under 21. Il primo gol, pesante, lo segnò a Kassel contro la Germania.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views