video suggerito
video suggerito

Italia-Svezia, le probabili scelte di Ventura: Jorginho e Gabbiadini titolari

La sconfitta di Solna ha lasciato il segno sulla nazionale azzurra. Per il ritorno di San Siro, il ct dovrà rinunciare allo squalificato Verratti. L’intenzione è quella di puntare sul 3-5-2, con Jorginho e Florenzi in mediana e De Rossi in panchina. In avanti chance per Gabbiadini come compagno di Immobile.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nonostante la domenica di riposo del campionato di Serie A, c'è comunque l'ansia da grande sfida per tutti i tifosi italiani. Il pensiero va ovviamente alla gara decisiva con la Svezia: diventata ancor più delicata dopo la sconfitta rimediata a Solna nelle scorse ore. Si può già ipotizzare quella che sarà la formazione che affronterà la nazionale svedese davanti ai settantamila di San Siro.

Le scelte a centrocampo, Florenzi e Jorginho in campo

Per evitare di andare a fondo e di non staccare il pass per i prossimi mondiali, qualcosa il ct azzurro dovrà per forza cambiare. Se la difesa sarà la stessa vista in azione alla "Friends Arena" (Bonucci, nonostante il problema al naso, sarà in campo con una mascherina), a centrocampo e in attacco ci saranno invece delle novità importanti. L'assenza certa di Marco Verratti (squalificato), dovrebbe dare una chance a Jorginho, favorito su Gagliardini e De Rossi che dovrebbe lasciare il posto a Florenzi.  A completare il reparto Parolo con sulle corsie Darmian e Candreva.

Immagine

Il peso dell'attacco, chance per Gabbiadini

Per il posto di secondo attaccante accanto all'inamovibile, nonostante la brutta prestazione svedese, Immobile, Ventura sta seriamente pensando nel 3-5-2, di puntare su Gabbiadini. Insigne dunque ancora una volta partirebbe dalla panchina così come El Shaarawy

Le probabili formazioni di Italia-Svezia

  • ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini.
  • SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Rohden, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen.
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views