45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Svezia 1-0, un gol di Immobile avvicina gli azzurrini all’Europeo

A Pescara nell’andata del playoff per l’Europeo Under 21 l’Italia ha sconfitto 1-0 la Svezia. Ha deciso un gol di Ciro Immobile.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
A Pescara nell'andata del playoff per l'Europeo Under 21 l'Italia ha sconfitto 1-0 la Svezia. Ha deciso un gol di Ciro Immobile.

A Pescara l’Under 21 di Denis Mangia vince la gara di andata del playoff per l’Europeo 2013. Decisivo un gol di Immobile. Mangia non ha Destro, Verratti ed El Shaarawy tutti con Prandelli, ma schiera una squadra di tutto rispetto con Florenzi a centrocampo, Insigne e Immobile in avanti. Nel primo tempo l’Italia ha quattro nitide palle gol. Al 16’ Johnsson non trattiene una velenosa punizione di Insigne, Immobile si fionda sul pallone e porta in vantaggio gli azzurrini. Gli svedesi soffrono, ma riescono comunque a rendersi pericolosi due volte. I ragazzi di Mangia, sempre ispirati da Insigne, vanno vicino al raddoppio con Capuano, De Luca e Immobile. Nella ripresa l’Italia attacca, ma Mangia non vuole correre rischi. Perché l’uno a zero è un ottimo risultato. De Luca e Insigne hanno due buone occasioni, ma non riescono a raddoppiare. Nell’ultimo quarto d’ora non accade nulla. Martedì pomeriggio in Svezia si giocherà la gara di ritorno.

Ecco il tabellino di Italia – Svezia:

Italia (4-4-2): Bardi, De Sciglio, Capuano, Caldirola, Frascatore; Saponara (59’ F. Rossi), Marrone, Florenzi (81’ Viviani), Insigne; De Luca, Immobile (75’ Gabbiadini). A disposizione: Colombi, Romagnoli, Sampirisi, Longo. All. Mangia

Svezia (4-4-2):  K.H. Johnsson; M. Johansson, P. Jansson, Petterson, Demire; Claesson, Hiljemark; Johansson, Ishak, Armenteros (70’ R. Jonsson); Hamad. A disposizione: Sandberg, Beffo, Ohman, Rohden, Allansson, Thern. All. Ericsson

Gol: 17’ Immobile.

Ammoniti: Bardi, Gabbiadini.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views