Italia, stage annullato: futuro di Conte in bilico
Si torna a parlare del futuro di Antonio Conte nella Nazionale italiana: ieri la Federazione aveva annunciato che lo stage previsto per febbraio non avrebbe avuto luogo. "Avendo infatti valutato l'indisponibilità di alcuni club", si legge nel comunicato federale, "che in via informale hanno manifestato difficoltà a rilasciare i propri calciatori alla Nazionale, il commissario tecnico, d'intesa con il Presidente federale Carlo Tavecchio, ha ritenuto opportuno non dar seguito al programma che era stato definito con lo staff tecnico del Club Italia".
Un passo indietro, insomma, che il tecnico salentino ha dovuto fare suo malgrado. La questione sugli stage torna insomma di moda, anche perché è da sempre uno dei punti caldi del mandato di Antonio Conte. Adesso il tecnico azzurro dovrà valutare a modo come organizzare gli impegni della Nazionale, e non è escluso che possa pensare anche ad un clamoroso dietrofront. Già lo scorso anno, con il suo addio alla Juventus, si era vociferato che ci fossero diversi grandi club interessati a lui. Paris Saint-Germain e Milan in primis. Parigini che, tra l'altro, disporrebbero di disponibilità economica per un mercato internazionale che alla Juventus il tecnico salentino non era stato in grado di sostenere.
Bisognerà insomma capire come si arriverà a giugno, da una parte e dall'altra: Conte potrebbe decidere di tirarsi indietro dal ruolo di commissario tecnico e rituffarsi nel calcio per club. In quel caso, il Paris Saint-Germain potrebbe davvero farsi sotto per l'allenatore pugliese: magari sperando che il suo arrivo possa anche incentivare ulteriormente l'arrivo di Paul Pogba sotto la Torre Eiffel, visto che in quel caso ritroverebbe il tecnico che lo ha fatto esordire in Serie A.