Italia, si fa male Perin: il portiere della Juve resta fuori dai 23 per la Finlandia
Non arrivano buone notizie dal ritiro della Nazionale Italiana: secondo quanto riportato da SportMediaset.it, un piccolo contrattempo nella rifinitura di Italia-Finlandia ha fermato Mattia Perin e il portiere non sarà a disposizione di Roberto Mancini per la gara di stasera a Udine. L'estremo difensore della Juventus è sceso dal pullman azzurro zoppicando e quindi salterà la prima sfida valida per le qualificazioni all'Europeo del 2020 di questa sera alla Dacia Arena. Il commissario tecnico porterà in panchina Salvatore Sirigu e Alessio Cragno. Non vi è ancora un comunicato ufficiale della FIGC che faccia luce sull'entità dell'infortunio ma è molto probabile Perin domani possa tornare a Torino per approfondire il problema con i medici del suo club.
Oltre al portiere bianconero, non saranno a disposizione di Mancini per la Finlandia anche Izzo, Cristante e Lasagna che sono rimasti fuori dai 23 della lista consegnata dal commissario tecnico azzurro per la sfida di questa sera.
Le ultime sulla formazione: si va verso il 4-3-3
Mancano ormai poche ore alla gara contro la Finlandia e il toto-formazione è più aperto che mai. Mancini ha fatto capire che Moise Kean avrà la sua chance da titolare in un attacco che verrà completato da Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Centrocampo titolare con Barella, Jorginho e Verratti mentre in difesa oltre alla coppia juventina Chiellini-Bonucci dovrebbero partire dal 1′ Piccini sulla corsia di destra e Biraghi su quella di sinistra. Tra i pali l'inamovibile Gigio Donnarumma.
Così in campo
Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini.
Finlandia (4-4-1-1): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Tuominen; Pukki. Ct: Kanerva.