video suggerito
video suggerito

Italia sesta nel ranking Fifa di settembre, la Spagna torna al comando

Gli azzurri di Prandelli recuperano una posizione rispetto allo scorso mese piazzandosi davanti al Brasile. Le Furie Rosse di Del Bosque conquistano nuovamente la vetta dopo un mese di dominio olandese.
A cura di Redazione Sport
180 CONDIVISIONI
Ranking Fifa settembre 2011 Italia sesta Spagna al comando

Nuove incoraggianti notizie per il calcio italiano arrivano dal ranking Fifa di settembre, dove l’Italia di Prandelli recupera una posizione rispetto lo scorso mese piazzandosi sesta nella graduatoria. Grande soddisfazione per gli azzurri quindi, che hanno strappato in anticipo il pass per Euro 2012 grazie alla vittoria contro la Slovenia superando il Brasile nella classifica delle Nazionali, visto che la formazione di Menezes è scivolata in settima posizione dopo le ultime prestazioni tutt’altro che esaltanti e in seguito alla clamorosa figuraccia rimediata in Coppa America appena due mesi fa.

Brasile, Inghilterra e Argentina alle spalle degli azzurri, Olanda e Germania sul podio

Italia sesta nel ranking Fifa di settembre, la Spagna torna al comando
Fabio Capello, tecnico dell'Inghilterra dal dicembre 2007

A completare la top ten alle spalle degli azzurri, oltre i verdeoro ci sono l'Inghilterra di Fabio Capello – che perde ben quattro posizioni rispetto ad agosto – , Croazia e Argentina, mentre c’è da registrare il ritorno della Spagna in vetta alla classifica. Gli iberici avevano infatti ceduto lo scettro all’Olanda a causa della sconfitta in amichevole contro l’Italia. Tuttavia agli orange non sono bastati gli undici gol rifilati al San Marino e il successo esterno in Finlandia per confermare la propria leadership, in quanto le Furie Rosse hanno convinto di più nella doppia vittoria contro Cile e Liechtenstein. A completare il podio è la Germania, confermatasi come terza potenza del calcio mondiale immediatamente prima di Uruguay e Portogallo. Resta ancora fuori dai primi dieci posti la Francia di Laurent Blanc, preceduta addirittura dalla Grecia nel ranking in seguito alle brutte prestazioni offerte negli ultimi due match contro Albania e Romania.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views