Italia-Serbia, Vialli promuove la coppia Cassano-Pazzini: Meglio di me e Mancio

Stasera a Genova andrà in scena Italia-Serbia, partita importante per le qualificazioni ad Euro 2012. In avanti Prandelli si affiderà alla coppia doriana Pazzini-Cassano, che molti paragonano ai gemelli del gol degli anni '80, Vialli e Mancini.
Proprio Vialli appoggia la scelta del tecnico azzurro: "Stasera giocheranno giocatori del Genoa e della Sampdoria, Marassi trascinerà gli azzurri. Sembra di essere tornati agli anni '80, ai tempi di Boskov e Bagnoli".
L'ex blucerchiato si sofferma poi sulla coppia d'attacco dei nuovi gemelli del gol: "Cassano-Pazzini come Vialli-Mancini? Certo, il paragone ci può stare. Anzi il Pazzo di testa é più forte di me, mentre Cassano nel dribbling é più efficace di Roberto. Mi sarebbe piaciuto giocare con Fantantonio, ma gli anni sono passati troppo in fretta".
Infine conclude con un commento sulla sfida di stasera: "I serbi sono i brasiliani dell'Est. Hanno giocatori forti e di esperienza. Ma Prandelli ha intrapreso la strada giusta, quella del gioco e della qualità. Se riuscirà a trovare l'equilibro con una punta più Cassano e Balotelli avrà fatto un grande lavoro per l'Italia futura".
Francesco Ferrara