Italia-Repubblica Ceca, Prandelli: “Voglio qualificarmi, De Rossi giocherà in difesa”
Domani, per la prima volta, l’Italia potrebbe qualificarsi per il Mondiale con due turni d’anticipo. Cesare Prandelli, che recupera gli squalificati Balotelli, Osvaldo e Montolivo, ha comunque problemi di formazione. L’assenza di Marchisio e gli infortuni degli esterni difensivi Abate e Antonelli obbligano il C.T. al 3-5-2. Al centro della difesa con gli juventini Bonucci e Chiellini ci sarà Daniele De Rossi: “La formazione? Non voglio dare vantaggi agli avversari. De Rossi dietro? Mi piace pensare di avere lì un centrocampista in più. Delle punte invece non parlo.”
Futuro – Se domani gli azzurri vinceranno contro i cechi, che all’andata giocarono meglio dei ragazzi di Prandelli, il C.T. potrebbe già ufficializzare il suo addio al termine del Mondiale: “Dopo la qualificazione avremo l’opportunità di essere più chiari. A me ora interessa solo qualificarmi. Questo girone era composto da squadre forti, quelle dell’est europeo stanno crescendo.”
Juventus Stadium – Per la prima volta l’Italia giocherà nello stadio di proprietà della Juventus, che secondo Prandelli è uno degli impianti più belli d’Europa:“L’entusiasmo di Torino per la Nazionale me l’aspettavamo. Domani giocheremo nello stadio più bello d’Italia, forse d’Europa. I rapporti tra la Juventus e la Figc sono buonissimi, negli ultimi mesi c’è stata collaborazione.”