4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, radiografie per Bonucci: a rischio per il match di San Siro

Per la Nazionale di Ventura una vigilia tra critiche, delusioni e assenti. Verratti squalificato salterà il return match di San Siro ma c’è preoccupazione anche per Bonuci: oggi nuove radiografie per capire l’entità del danno al setto nasale.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

L'Italia è pronta a confrontarsi con le proprie paure e con la Svezia nella gara che vale tutto lunedì sera a San Siro. Appuntamento per strappare un ultimo pass ad un Mondiale che sembra stregato per la nazionale azzurra partita con i favori del pronostico per giocarsi un posto in Russia e ritrovatasi adesso a sfidare la cabala e la critica in 90 minuti. Non c'è un gran clima attorno all'ambiente italiano con Ventura sempre al centro delle discussioni per le sue scelte tecniche e tattiche e risultati pessimi. A mettere il sale sulle ferite anche le defezioni che potranno esserci per lunedì sera: Zaza out così come lo squalificato Verratti mentre per Bonucci bisognerà attendere il referto delle lastre.

Immagine

Tutto in 90 minuti

Piove sul bagnato per Ventura che dovrà giocarsi il tutto per tutto contro la Svezia lunedì sera a Milano. Ultimo atto di play-off dopo la sconfitta all'andata in terra svedese. In una vigilia ad alta tensione c'è da considerare anche chi possa essere considerato abile e arruolato per gli ultimi 90 minuti in cui si dovrà sperare nel classico miracolo. Per Ventura da rivedere certamente il centrocampo e il modulo proposto alla gara dell'andata: non solo non ha convinto, ma ha scontentato parte del gruppo.

Esami per Bonucci

Poi c'è la grana in difesa dove davanti a Buffon non esiste più quel muro invalicabile che negli anni passato ha costruito gran parte delle fortune azzurre. Leonardo Bonucci sarà sottoposto ad un esame radiografico nella giornata di oggi per verificare le condizioni del setto nasale per il quale si teme una frattura a seguito della gomitata di Toivonen a inizio partita che ha provocato le proteste del gruppo azzurro. La presenza dell'ex Juve non è in dubbio ma bisognerà attendere di capire in quali condizioni si troverà.

Preparazione ad Appiano

Intanto il volo charter della Nazionale italiana di calcio è atterrato a Malpensa alle 14:15 di ritorno da Stoccolma dove ieri l'Italia è stata sconfitta 1-0 dalla Svezia. Il gruppo azzurro, salito su un bus sottobordo, si è poi subito trasferito al centro sportivo dell'Inter ad Appiano Gentile dove preparerà il ritorno di lunedì a San Siro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views