video suggerito
video suggerito

Italia, presentazione nuova maglia azzurra 2014

La conferenza stampa di presentazione della maglia azzurra 2014.
A cura di Maurizio De Santis
115 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova divisa ufficiale dell'Italia, quella che gli azzurri indosseranno in occasione dei Mondiali del 2014 in Brasile, verrà adottata per l'amichevole di lusso con la Spagna (mercoledì 5 marzo, ore 22). La nuova divisa della Puma ha il design molto elegante di una polo con il colletto chiuso da tre bottoni: la tradizione delle maglie coniugata con il taglio moderno e le tecniche per favorire migliore vestibilità e traspirazione. Particolare anche la sfumatura cromatica: c’è il ritorno a un azzurro più intenso, ma non blu. Ai fianchi della maglia ci sono due righe bianche. I calzettoni sono azzurri con risvolto bianco e senza il tricolore. Tricolore che s'intravede grazie a una fettuccia cucita sotto l’asola centrale e sulle maniche. Il numbering frontale è posizionato in alto a destra, sotto il logo Puma.

La seconda maglia. Quanto alla seconda divisa si presenta bianca con sottili righe azzurre verticali anche sulle maniche. Il collo a V e le maniche hanno inserti in azzurro mentre sui fianchi c'è una fettuccia tricolore. Come per prima maglia ufficiale (quella azzurra), anche in questo caso il logo della Puma e della Figc sono rifiniti in oro.

Divise azzurre tecnologiche. Sono inoltre dotate della nuova tecnologia Puma Per Actv, che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare grazie alla fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con quelli relativi al Taping (si legge nel comunicato di presentazione). Il risultato è un miglioramento delle prestazioni. Le maglie Home e Away hanno lo speciale tape ACTV strategicamente collocato all'interno del capo per fornire un micro-massaggio sulla pelle; lavorando in sinergia con il corpo, forniscono ai giocatori un più veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero più efficace ai muscoli.

La carica di Balotelli. "Con la squadra ci stiamo preparando per rappresentare l’Italia al meglio – si legge nella nota dell'Ufficio Stampa – e rendere orgogliosi i nostri tifosi nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in Brasile è un’idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie. Ne avremo bisogno per partire carichi e determinati a fare bene al Mondiale".

Immagine
115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views