Italia, Prandelli prova Balotelli supportato da Diamanti e Rossi
Prime prove di tridente per l'Italia di Cesare Prandelli, che ha tutta l'intenzione di sperimentare nuove soluzioni offensive, vista la poca prolificità degli attaccanti in queste prime partite di qualificazione, Far Oer escluse ovviamente.
L'idea di Prandelli è quella di porre Mario Balotelli al centro dell'attacco come punta fissa, supportato alle spalle da due brevilinei come Alessandro Diamanti e Giuseppe Rossi: il primo dovrebbe avere il compito di giostrare tra le linee e servire assist determinanti per i compagni, mettendo a disposizione tutta la sua fantasia, mentre il secondo dovrebbe giocare più vicino a Balotelli, in modo tale da risultare determinante in zona gol.
Per quanto concerne il centrocampo, sarà la qualità a prevalere sulla quantità, dato che il C.T. azzurro ha provato il trio Aquilani-Ledesma-Mauri, con il laziale che dovrebbe bagnare il suo esordio azzurro nel migliore dei modi, partendo nell'undici iniziale.
La nazionale partirà verso Klagenfurt, città dove verrà disputata l'amichevole, alle 17:45, ed all'arrivo previsto in serata, lo staff e i giocatori effettueranno un breve sopralluogo allo stadio.