Italia: Prandelli non convocherà Balotelli e De Rossi
Quando Cesare Prandelli stabilisce qualcosa la serietà che lo contraddistingue lo porta a non cambiare idea. Il "codice etico" deve essere rispettato e chi non si comporta bene viene escluso dalla lista dei convocati per le partite dell'Italia. La prossima settimana gli azzurri giocheranno un match molto importante, valido per le qualificazioni al prossimo campionato europeo: la trasferta contro la Slovenia. Partita importantissima, perchè se si dovesse vincere si sarebbe con un piede e mezzo in Polonia ed Ucraina, ma chi ha avuto problemi disciplinari verrà escluso. È il caso di Mario Balotelli e Daniele De Rossi.
Balotelli è stato espulso nell'incontro di Europa League contro la Dinamo Kiev per un calcione in stile kung-fu a Popov ed anche Mancini si è infuriato nei suoi confronti. Come se non bastasse poi, la stampa inglese (mai troppo tenera) gli ha dato addosso e sotto il profilo psicologico non attraversa certo uno dei suoi migliori momenti in assoluto. De Rossi ha avuto tre giornate di stop per il pugno rifilato a Srna dello Shakhtar Donetsk nella partita persa dalla Roma in Champions League ed anche per lui è davvero un periodo no.
Entrambi verranno lasciati a casa dunque e non saranno con la truppa azzurra che affronterà la Slovenia. Se la nostra nazionale espugnerà Maribor allora lo avrà fatto senza Mario e Daniele.