Italia: Prandelli annuncia la formazione che affronterá le Far-Oer
FIRENZE. Cesare Prandelli ha mantenuto la parola. Aveva dichiarato nella conferenza stampa a Coverciano dopo la trasferta in Estonia che la formazione che avrebbe affrontato le Far-Oer l'avrebbe annunciata anticipatamente e cosí é stato. Diverse indicazioni importanti poi, arrivano dall'undici che comincerá l'incontro, come il rilancio in attacco di Alberto Gilardino, affiancato da un motivatissimo Rossi. Ma non soltanto il "Gila" sará fra quelli che canteranno l'inno nazionale allineati a centrocampo, ci saranno anche De Silvestri e Montolivo. Un omaggio a Firenze? Secondo il commissario tecnico non é cosí: "Non é un omaggio alla cittá ed alla tifoseria. Voglio dare una chance ad Alberto perché sto alternando gli attaccanti scegliendo in base alla condizione fisica, mentre De Silvestri é uno dei nuovi innesti e puó far parte del gruppo azzurro per tantissimo tempo. Riccardo invece sará confermato perché si é guadagnato il posto sul campo".
Prandelli non teme una contestazione da parte dei suoi ex-tifosi: "Credo nell'intelligenza del pubblico viola. Firenze é una cittá che mi ha dato tanto, la considero la mia cittá. C'é stato subito un grande feeling con i fiorentini e avrei voluto restare per tanti anni ma non si puó dire di no alla nazionale. In ogni caso sará una grandissima emozione". A proposito del match il nostro commissario tecnico afferma: "Le Far-Oer stanno crescendo, in Estonia erano in vantaggio fino al novantesimo. Dovremo giocare a calcio, non lasciando nulla intentato. Serve una squadra generosa e vogliosa, perché un calo di tensione é umanamente accettabile ma é esattamente quello che dobbiamo evitare".
Questo sará l'undici azzurro: Viviano; De Silvestri, Bonucci, Chiellini, Antonelli; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Rossi, Gilardino, Cassano.
Jacopo Giove