Italia: Pazzini spera di giocare con Cassano al “Ferraris”

COVERCIANO. In campionato sono una coppia affidabile ed a tratti micidiale. Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, il rifinitore ed il finalizzatore, ora potrebbero giocare assieme in azzurro contro la Serbia e proprio al "Luigi Ferraris". Sul suo possibile esordio da titolare il "Pazzo" afferma: "Sarebbe bellissimo giocare nel mio stadio ma non so se sarò titolare. La partita è difficile perchè nonostante l'ultima sconfitta la Serbia è molto forte. A Belfast nel pareggio per 0-0 contro l'Irlanda del Nord dovevamo fare di più. Anche io ho avuto una buona occasione ma ho calcolato male la traiettoria. Il gol arriverà, in attacco abbiamo abbondanza ma tutti ci stiamo adattando al modulo. Io comunque già lo conoscevo perchè avevo già giocato con Prandelli, ma in ogni caso ciò che conta è che l'Italia vinca".
Sul suo compagno di squadra della Sampdoria Pazzini dice: "Giocare con lui è un vantaggio perchè ci conosciamo benissimo e lui sa già dove passarmi la palla. Non c'è solo lui però, abbiamo tanti giocatori importanti e soprattutto il mister ha inculcato la giusta mentalità. Non era facile ripartire dopo il mondiale ma lui organizza benissimo la squadra. Anche in difesa le cose vanno meglio, Chiellini e Bonucci sono ottimi giocatori".
Infine un pensiero sul "Ferraris": "Meno male che è arrivata la nazionale così hanno rifatto il campo. Era in condizioni pessime, non ci si reggeva in piedi e non si poteva controllare bene il pallone. Era pericoloso anche per eventuali infortuni. Un campo in buone condizioni poi è fondamentale per sviluppare un buon gioco".
Jacopo Giove