Italia-Paraguay 1-1 ai Mondiali 2010: il video dei gol
Il freddo di Città del Capo ha paralizzato l'Italia di Marcello Lippi che nel debutto ai Mondiali 2010 ridimensiona i danni acciuffando uno poco appagante pareggio.
Italia-Paraguay è finita 1-1. Prima la rete a sorpresa degli uomini di ct Martino, che concretizzano la prima discesa attacco. Discutibile il fallo sanzionato a Chiellini che ha portato al calcio di punizione di Torres che innesca il cross che Alcaraz concretizza in porta con un bel colpo di testa, complice una difesa poco attenta e De Rossi e Cannavaro che hanno perso di vista il giocatore dell'Albiroja.
Gli azzurri accusano la batosta ma nel secondo tempo con la grinta e un po' di convinzione hanno impattato il risultato. Nuovamente da calcio piazzato, questa volta è il corner di Pepe che mette i aria un cross che beffa Villar. L'estremo difensore del Paraguay sbaglia l'uscita ed il pallone giunge a De Rossi che appoggia in rete.
Il gioco dell'Italia non ha mai veramente impensierito il Paraguay che comunque non si è dimostrato una furia. La prossima partita è tra sei giorni, un po' di tempo per metabolizzare gli errori ed escogitare soluzioni.
Adriana De Maio