video suggerito
video suggerito

Italia, Marchisio infortunato: torna a casa lo juventino

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, ha lasciato, in via cautelativa, il ritiro della Nazionale a causa di un leggero edema muscolare.
A cura di Giuseppe Senese
68 CONDIVISIONI
Italia, Marchisio infortunato: torna a casa lo juventino

L'Italia di Prandelli dovrà far a meno di uno dei giocatori più attesi in vista dell'amichevole contro la Romania del 17 novembre.

Claudio Marchisio, infatti, ha dovuto lasciare il raduno di Coverciano a causa di un infortunio al muscolo retto anteriore: l'infortunio, di per sé, non è così grave, ma Prandelli ha preferito non rischiarlo inutilmente per un'amichevole.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dal professor Castellacci, medico degli azzurri: «Gli esami clinici hanno evidenziato un leggero edema all'inserzione del muscolo retto anteriore della gamba destra».

Ennesimo infortunio, quindi, per la squadra allenata da Del Neri, che fortunatamente potrà avere a disposizione il giocatore della nazionale per il prossimo difficile match al Marassi contro il rinato Genoa di Ballardini; un match troppo importante per poter fare a meno di una delle pedine più importanti del centrocampo bianconero, in visione dell'ottima classifica che potrebbe lanciare la squadra di Del Neri verso una serrata lotta Champions; saggia, quindi, la decisione di Prandelli di non rischiarlo per un amichevole, in ogni caso, non così importante.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views