Italia, Marchisio infortunato: torna a casa lo juventino
L'Italia di Prandelli dovrà far a meno di uno dei giocatori più attesi in vista dell'amichevole contro la Romania del 17 novembre.
Claudio Marchisio, infatti, ha dovuto lasciare il raduno di Coverciano a causa di un infortunio al muscolo retto anteriore: l'infortunio, di per sé, non è così grave, ma Prandelli ha preferito non rischiarlo inutilmente per un'amichevole.
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dal professor Castellacci, medico degli azzurri: «Gli esami clinici hanno evidenziato un leggero edema all'inserzione del muscolo retto anteriore della gamba destra».
Ennesimo infortunio, quindi, per la squadra allenata da Del Neri, che fortunatamente potrà avere a disposizione il giocatore della nazionale per il prossimo difficile match al Marassi contro il rinato Genoa di Ballardini; un match troppo importante per poter fare a meno di una delle pedine più importanti del centrocampo bianconero, in visione dell'ottima classifica che potrebbe lanciare la squadra di Del Neri verso una serrata lotta Champions; saggia, quindi, la decisione di Prandelli di non rischiarlo per un amichevole, in ogni caso, non così importante.