1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Malta Qualificazioni Euro 2016 diretta live

Italia 1 (69′ Pellé) Malta 0.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia non brilla, ma batte Malta (ancora) per 1-0 e passa al comando del Gruppo H. Conte ringrazia Pellé, decisivo pure all'andata, e vince per la prima volta nel 2015. Gli azzurri adesso proveranno ad allungare sulla Croazia (fermata dall'Azerbaigian) e sulla Norvegia. Conte e i suoi ragazzi domenica prossima a Palermo sfideranno la Bulgaria.

93′ – Italia batte Malta 1-0, Conte è al comando del Gruppo H!!

90′ – 3′ di recupero.

88′ – Giallo per simulazione per Candreva.

83′ – Il gol ha dato sicurezza all'Italia, che gioca in scioltezza e cerca con forza il raddoppio.

78′ – Ultimo cambio per Conte: Verratti lascia il posto a Soriano.

73′ – Kristensen rileva Schembri.

69′ – Pennellata di Candreva per Pellé che sfrutta una pessima uscita di Hogg e segna contro Malta per la seconda volta consecutiva. Italia 1 Malta 0.

69′ – PELLE', 1-0 Italia!!!

https://www.youtube.com/watch?v=eOURFDcAUfg

64′ – GABBIADINI ko!!! L'attaccante del Napoli è costretto a uscire, al suo posto entra Candreva!!

59′ – GABBIADINI con un tiro a giro dal limite dell'area centra l'incrocio dei pali.

Immagine

55′ – PAROLO per Bertolacci, primo cambio di Conte.

52′ – Stranissimo schema da parte della Nazionale di Conte, che però non riesce a trovare il vantaggio perché la difesa maltese è molto attenta.

51′ – Splendida azione nello stretto dell'Italia, Eder anticipato di un soffio da un difensore di Malta.

46′ – Inizia il secondo tempo.

45′ – Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo: Italia 0 Malta 0.

45′ – Pellé in pieno recupero con una zampata ha provato a sorprendere Hogg, ma il tiro velenoso del bomber del Southampton è finito di poco a lato.

38′ – Italia vicinissima al vantaggio. Grande protagonista Eder che, senza difficoltà salta due avversari, avanza verso l'area di rigore e calcia verso la porta di Hogg, il pallone termina di poco a lato.

28′ – Malta pericolosissima con Effiong, che ha fatto tremare Buffon.

25′ – Superata la metà del primo tempo, il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0.

17′ – Ci prova Malta. Buffon blocca la conclusione dai venticinque metri di Muscat.

10′ – Basta una sgroppata di Pellé per creare il terrore nell'area di rigore di Malta, che si salva grazie a un rinvio del difensore Muscat.

6′ – Malta è allineata e coperta e così lascia poco spazio all'Italia, che con grande calma tiene palla e cerca lo spazio giusto.

3′ – Pirlo prova a sorprendere Hogg su punizione, pallone deviato da un calciatore maltese.

1′ – Malta batte il calcio d'inizio.

Prima della partita un minuto di raccoglimento in memoria dei migranti che hanno perso la vita in questi ultimi giorni.

La DIRETTA

Le Formazioni di Italia-Malta

Italia (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Pirlo, Verratti, Bertolacci; Gabbiadini, Pellé, Eder. A disposizione: Sirigu, Padelli, Ranocchia, Criscito, Soriano, De Rossi, Florenzi, Parolo, Candreva, El Shaarawy, Vazquez, Immobile. All. Conte

Malta (5-3-2): Hogg; Failla, Muscat, Agius, Borg, Zerafa; Fenech, Muscat, Briffa; Effiong, Schembri. All. Ghedin

In una fredda Firenze, sono stati venduti appena quattromila biglietti e non si prevede una calda accoglienza per Conte e i suoi ragazzi, l'Italia inizia la fase finale della Qualificazioni a Euro 2016. Gli azzurri si qualificano matematicamente se otterranno dieci punti nelle prossime quattro partite, ben tre Buffon e compagni le giocheranno in casa – la prossima domenica prossima a Palermo con la Bulgaria. Malta è un avversario debole e dubbi sull'esito della sfida (nonostante lo striminzito 1-0 dell'andata) non ce ne sono. L'Italia se batterà Malta supererà la Croazia nel Gruppo H. La squadra di Nico Kovac è stata bloccata sullo 0 a 0 dall'Azerbaigian.

Gabbiadini nel tridente – Il CT ha deciso di confermare il 4-3-3, schierato nella parte finale della passata stagione. Il nuovo schieramento  prevede tanta qualità. In mezzo al campo infatti ci saranno Pirlo (alla prima partita da newyorkese), Verratti e Bertolacci preferito a Soriano. In avanti ci saranno sicuramente Pellé, l'uomo che decise la sfida ‘dell'andata', e il blucerchiato Eder, il capocannoniere del campionato (4 gol nelle prime 2 giornate). Con loro probabilmente Gabbiadini, l'attaccante del Napoli è favorito su Candreva e Vazquez. In porta Buffon, alla 149esima in azzurro. Davanti a lui gli juventini Bonucci e Chiellini, il capitano della Fiorentina Pasqual e Darmian, che sta brillando con il Manchester United. L'Italia questa sera scenderà in campo con la nuova maglia da trasferta, bianca con una striscia tricolore centrale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views