Italia-Liechtenstein 7-0, l’Under 21 di Mangia vola agli spareggi di Euro 2013

L’Italia di Devis Mangia stravince e convince. Dopo la vittoria in terra olandese la rappresentativa azzurra Under 21 ha dilagato contro il Liechtenstein nella penultima partita di qualificazione per l’Europeo di categoria. A Casarano gli uomini dell’ex tecnico del Palermo hanno inflitto un pesantissimo 7 a 0 agli avversari conquistando il matematico pass per i playoff di Euro 2013. Protagonisti del match, su cui ha influito anche l’espulsione di Gur, il faraone del Milan El Shaarawy autore di una doppietta così come De Luca dell’Atalanta. In gol anche Immobile, Viviani e Jacopo Sala con una super prestazione del romanista Florenzi già messosi in mostra nello scorso week-end in Inter-Roma. Ora per gli azzurrini il match di lunedì contro l’Irlanda si riduce ad una pura formalità
Il tabellino di Italia-Liechtenstein
ITALIA U21 – LIECHTENSTEIN U21 7-0
ITALIA U21: Bardi; De Sciglio, Romagnoli, Capuano, Frascatore; El Sharaawy, Marrone, Viviani, Florenzi; Immobile, De Luca. A disp.: Colombi, Masi, Faraoni, Sala, Longo, Gabbiadini. All.: Mangia.
LIECHTENSTEIN U21: Tichy; Brändle, Gür, Flatz, Sele; Heeb, Ospelt, Duelli, Wolfinger; Eberle (C), Kieber. A disp.: Caluori, Büchel, Foser, Beck, Eggenberger. All.: Pauritsch.
Arbitro: Vasilis Dimitriou (Cipro)
Marcatori: 7′ De Luca, 27′ Immobile, 38′ De Luca, 44′ El Sharaawy, 45′ Viviani, 53′ El Sharaawy, 81′ rig. Sala.
Espulsi: 36′ Gur (L)