video suggerito
video suggerito

Italia, le idee chiare di Prandelli: Buffon, Pirlo e Balotelli gli uomini decisivi

Il Commissario Tecnico si affiderà al blocco Juventus ponendo le maggiori speranze su SuperMario, il ‘quid’ aggiunto di una Nazionale che proverà a sovvertire ogni pronostico mondiale.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
prandelli

Mentre la Panini ha anticipato quelle che saranno le scelte di Prandelli in vista dei prossimi Mondiali in Brasile, il CT azzurro ha provato a delineare quali siano i punti fermi di un'Italia che partirà con molte chances ma nessuna reale garanzia di successo. Per il commissario tecnico non si potrà prescindere da due giocatori fondamentali: Gigi Buffon e Andrea Pirlo. I due bianconeri saranno di certo della compagine azzurra e da loro Prandelli si aspetta grandi cose, in primis conferire al gruppo quella sicurezza e autostima che in questi frangenti può fare la differenza. Insieme a loro, grandi sperazne anche per Mario Balotelli, la punta di diamante (grezzo) cui si affideranno le chiavi dell'attacco dove non ci sarà sicuramente il giovane promettente Berardi.

Tre certezze e una speranza – Le certezze portano il nome di tre bianconeri: Buffon, Pirlo e Berardi. I primi due nella Juventus stanno già giocando da tempo e con ottimi risultati, il terzo è pronto ad arrivare a Torino nel prossimo anno a dimostrazione di quanto stia facendo bene al Sassuolo. La speranza è invece riposta in Mario Balotelli, l'uomo in più di questa Nazionale colui che dovrebbe fare la differenza. Almeno nelle idee di Prandelli: "Se mancassero Buffon e Pirlo sarei messo male come Lippi in Sudafrica. Balotelli? In nazionale si è sempre comportato bene, puo' ancora migliorare calcisticamente. Per il resto si segnalano tanti attaccanti ma posso portarne solo cinque. Berardi? E' ben gestito ed elogiato da Di Francesco che però ne precisa una certa insofferenza allo stress che suggerisce di aspettarne la maturazione".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views