Italia-Israele: orario, come vederla in tv e probabili formazioni
Adesso è il match che più conta: contro Israele è fondamentale fare punti, pesanti, per una classifica che deve confermare l'Italia seconda forza del Girone. Dopo la scoppola contro la Spagna al Bernabeu, le ultime speranze di qualificazione passano dai play-off, una porta di servizio dalla quale gli Azzurri hanno l'obbligo di passare per arrivare ad un Mondiale in cui potranno essere sicuri protagonisti. Ma c'è anche da dimostrare che, come ha sottolineato il ct Ventura, il progetto e l'idea di un'Italia a trazione anteriore c'è e deve continuare al di là dello stop imposto dalle Furie Rosse. L'occasione giusta è il match con Israele.
Quando: a Reggio Emilia il 5 settembre alle 20.45
Gli Azzurri per l'occasione rientreranno in Italia. La Spagna sarà solamente un lontano ricordo, da dimenticare in fretta. Ventura sta preparando la squadra per prendersi l'intera posta, obiettivo non difficile anche per il divario tecnico in campo. Il match si giocherà giorno 5 settembre alle ore 20.45 allo stadio ‘Città del Tricolore' di Reggio Emilia, dove abitualmente gioca le sue gare casalinghe il Sassuolo.
Chi giocherà nell'Italia
Il ct Ventura non avrà a disposizione in difesa molti giocatori. Non ci saranno gli infortunati Chiellini e Spinazzola, reduce da un problema accusato con la Spagna. E' stato convocato per il match il neo acquisto del Chelsea, Zappacosta. Non ci sarà nemmeno lo squalificato Bonucci dopo il giallo del Bernabeu. Dunque, con Barzagli al centro della retroguardia ci sarà Rugani. Conferma per l'attacco, con il dubbio Insigne che potrebbe però perdere il posto da titolare dopo la prestazione incolore con le Furie Rosse.
ITALIA (4-2-4): Buffon; D'Ambrosio, Barzagli, Rugani, Darmian; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne
All: Ventura
ISRAELE (4-4-2): Goresh; Dasa, Tzedek, Tibi, Tawatha; Refaelov, Golasa, Cohen, Natcho; Zahavi, Sahar
All: Levy.
Deve vederla: in diretta sulla Rai
Il match della Nazionale, per chi non dovesse riuscire a raggiungere Reggio Emilia, sarà visibile in televisione in chiaro: Italia-Israele sarà come sempre visibile su Rai 1 e Rai 1 HD. Non ci sarà la diretta satellitare come in occasione della Spagna mentre chi fosse fuori casa potrà seguire il match in streaming su smartphone e/o tablet scaricando l'applicazione Rai Play. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, con il classico commento tecnico di Alberto Zaccheroni.