video suggerito
video suggerito

Italia-Irlanda: ecco le probabili formazioni per il match amichevole

Prandelli ha già comunicato l’undici iniziale: Montolivo alle spalle di Rossi e Pazzini.
A cura di Redazione Sport
50 CONDIVISIONI
Italia-Irlanda, Giuseppe Rossi

Ultimo impegno per la Nazionale di Cesare Prandelli che, dopo il netto successo ottenuto in occasione di Italia-Estonia, affronterà questa sera a Liegi l’Irlanda allenata da Giovanni Trapattoni. Gli azzurri sono stati accolti con grande entusiasmo in Belgio, mentre il ct azzurro – nella conferenza stampa di ieri – ha già annunciato gli undici che scenderanno in campo allo stadio ‘Maurice Dufrasne’. Prandelli ha deciso di rivoluzionare la formazione iniziale che ha affrontato l’impegno di venerdì scorso per Euro 2012, lasciando Cassano in panchina per puntare su Montolivo alle spalle di Pazzini e Giuseppe Rossi. Proprio ‘Pepito’ viene considerato dal tecnico azzurro come il vero punto fermo della Nazionale, sia per l’immediato che per il futuro. Infatti le prestazioni dell’attaccante non sono passate inosservate nemmeno agli addetti ai lavori di Barcellona, Inter e Juventus che potrebbero dare vita ad un clamoroso quanto intrigante intreccio di mercato per condurre Rossi lontano da Villarreal, una realtà che è diventata troppo piccola per l’ex Parma e Manchester United.

Queste le probabili formazioni di Italia-Irlanda:

ITALIA (4-3-1-2): Viviano, Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito, Nocerino, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Pazzini, Rossi.

A disposizione: Buffon, Maggio, Balzaretti, Ogbonna, Ranocchia, Palombo, Giovinco, Cassano, Gilardino, Matri, Sirigu.  Allenatore: Prandelli.

IRLANDA (4-4-2): Forde, Mc Shane, St. Ledger, O’Dea, Ward, Coleman, Foley, Andrews, Lawrence, Long, Cox.

A disposizione: Murphy, Delaney, Kelly, Whelan, Treacy, Hunt, Keogh. Allenatore: Trapattoni.

Arbitro: Gumienny (Bel).

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views