video suggerito
video suggerito

Italia-Irlanda 2-4, prima sconfitta per Mangia con l’Under 21

A Casarano l’Irlanda ha battuto 4-2 l’Italia. La squadra di Mangia, molle e senza verve, ha sentito la mancanza di Florenzi e Insigne. Caldirola pareggia il gol di Murray. Immobile sbaglia un calcio di rigore. In dieci gli irlandesi, nella ripresa, realizzano tre reti! Nel finale accorcia El Shaarawy.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
caldirola immobile el shaarawy

L’Irlanda non è il Liechtstein, l’Under 21 di Devis Mangia torna sulla terra. Gli irlandesi, già eliminati, passano in vantaggio con Murray a metà del primo tempo. Caldirola pareggia, Williams viene espulso per fallo da ultimo uomo, Immobile sbaglia dagli undici metri. Nella ripresa gli azzurrini sembrano poter chiudere l’incontro, invece segnano Henderson e Doran, che ha battuto per due volte Perin. Nel finale accorcia El Shaarawy. A Novembre Mangia giocherà, comunque, i playoff. Nella doppia sfida non dovranno mancare Insigne e Florenzi, determinanti per l’Under 21.

Gol di Caldirola, Immobile fallisce un rigore – A Casarano si gioca un match, di fatto, inutile. L’Italia di Mangia è prima e qualificata, i verdi di King sono fuori dall’Europeo. Gli azzurri, in maglia bianca, senza Insigne e Florenzi, hanno un nuovo portiere: Perin. El Shaarawy e compagni provano a fare la partita, ma all’undici di Mangia mancano vivacità e voglia. Il possesso palla è sterile, il portiere irlandese, che non sembra un fenomeno, non deve compiere grandi interventi nella prima mezz’ora. Murray porta in vantaggio l’Irlanda. La reazione dell’Italia c’è. Il pareggio arriva al 35’, segna Caldirola. Due minuti dopo Williams commette fallo da ultimo uomo. Cartellino rosso per lui e rigore per l’Italia. Ciro Immobile, però, sbaglia.

In 10 gli irlandesi segnano 3 gol – Viviani prende il posto di Sala, Mangia con l’uomo in più opta per il 4-3-3. Ma, l’Italia oggi non c’è. Nel giro di due minuti gli irlandesi segnano due reti. Doran sfrutta un errore degli azzurrini s’invola indisturbato verso la porta di Perin e lo trafigge. Poi, Henderson realizza il gol dell’anno. Pochi secondi dopo va via la luce. La partita viene sospesa. Dopo mezz’ora Italia ed Irlanda sono di nuovo in campo. Al 75’ Doran si beve Masi e con un tocco delizioso batte ancora Perin. Forde viene espulso l’Irlanda è in nove. Si spengono le luci, il match è sospesa per la seconda volta. Nel finale accorcia le distanze il milanista El Shaarawy.

Ecco il tabellino di Italia – Irlanda:

Italia (4-3-3): Perin; Faraoni, Masi, Caldirola, Crescenzi; Sala (46’ Viviani), Marrone (69’ Laribi), F. Rossi; El Shaarawy, Immobile (60’ De Luca), Gabbiadini. All. Mangia

Irlanda (4-4-2): McCarey; Doherty, White, Egan, Williams; Murray, Henderson, Forde, O’Kane; Carruthers, Carruthers. All. King

Gol: 23’ Murray, 35’ Caldirola, 57’ Doran, 59’ Henderson, 75’ Doran, 88’ El Shaarawy.

Ammoniti: Faraoni, Masi, McCarey, White.

Espulso: Williams al 37’, Forde all’83’.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views