Italia-Inghilterra 1-0, under 21: promossa la squadra di Ferrara
Una buona uscita della nostra nazionale under 21. La squadra di Ferrara supera i pari età inglesi grazie ad una rete segnata ad un minuto dalla conclusione dal nuovo arrivo in casa Sampdoria Macheda. Gara con poche occasioni da rete, ma con la difesa azzurra che si è disimpegnata molto bene e con il portiere Pinsoglio che ha salvato benissimo su due conclusioni di Sinclair, le uniche veramente pericolose dei britannici. Positiva la coppia centrale composta da Caldirola e Camporese (il giovane viola conferma di meritare la fiducia di Mihajlovic, che lo ha inserito nel turn-over e potrebbe anche schierarlo nel recupero Fiorentina-Inter).
Nella ripresa il match si è amntenuto equilibrato, tipico da pareggio senza reti, con il tipico episodio che può decidere le sorti. Decisivo è stato quindi lo juventino Giannetti, che si è procurato il penalty decisivo, causando anche l'espulsione del difensore inglese Mee e cosentendo a Macheda di battere con freddezza Fielding.
Il risultato è un po' generoso nei confronti degli azzurrini visto che un pareggio sarebbe stato più giusto, ma Ciro Ferrara può essere soddisfatto sia per il risultato che darà morale ad un ambiente che ne aveva bisogno sia perchè si è vista comunque una squadra combattiva, che deve comunque migliorare sotto molti aspetti. Italia-Inghilterra under 21 è stata anche questo.