Italia in ansia, si ferma Pellè. Ma il calciatore sta bene
Non è il caso di fare allarmismi, però alla luce degli infortuni che hanno già falcidiato l’Italia, è normale vivere un momento di apprensione. Graziano Pellè non ha partecipato alla seconda parte dell’allenamento svolto mercoledì a Coverciano alla luce di un problema fisico. L’attaccante salentino del Southampton ha accusato una leggera distorsione al ginocchio destro, durante una delle classiche partitelle a ranghi misti, che hanno chiuso la prima parte della seduta. Le condizioni del giocatore verranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico di Antonio Conte che non è sembrato particolarmente preoccupato per le condizioni fisiche della punta azzurra.
Anzi le parole dello stesso attaccante hanno contribuito a portare serenità: è solo un fastidio che gli impedirà di scendere regolarmente in campo sia con il club (il Southampton) sia in Nazionale. L'attaccante ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo e sarà a disposizione di Conte già per l'amichevole di lunedì prossimo contro la Finlandia.
Sicuramente Pellè è uno dei giocatori più in forma del gruppo azzurro come confermato anche dalla prestazione sfoderata nell’ultima amichevole contro la Scozia, vinta dalla nostra rappresentativa proprio grazie ad un gol di Pellè. Nella seconda parte del pomeriggio gli azzurri hanno lavorato con esercizi tecnico-tattici con il sistema delle sagome mobili. Divisione in due gruppi, con due moduli differenti: 3-5-2 e 4-4-2, con Zaza in grande spolvero e sempre nel vivo del gioco. Seduta differenziata per Buffon che ha effettuato fisioterapia e palestra.
E’ stata anche la giornata della presentazione della partnership tra Italia ed Eni. Davanti ai microfoni parola a mister Conte che ha voluto fare una promessa a tutti i tifosi italiani, in vista di Euro 2016: “Noi sentiamo un grande senso di responsabilità visto che rappresentiamo il nostro Paese all'estero in una grande competizione".