video suggerito
video suggerito

Italia, il 4 settembre amichevole con l’Olanda al San Nicola

A Bari ci sarà la prima gara del nuovo corso mentre il prossimo 11 agosto si sceglierà sia il presidente federale che il Ct. Il 9 settembre inizierà invece il cammino verso Euro2016 contro la Norvegia.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'11 agosto si saprà quale sia il destino della Federcalcio italiana. Verrà eletto il nuovo presidente federale che tanto sta facendo discutere e litigare politici e sportivi della poltrona e il nuovo Commissario Tecnico del dopo Cesare Prandelli. Due scelte che determineranno da qui in avanti la nuova era – si spera – del nostro movimento calcistico mai arrivato così in basso da quarant'anni a questa parte. Ma, mentre si lavora per presentare candidati eleggibili ed eventuali alternative a Tavecchio – unico nome forte in questo momento per il dopo Abete – c'è già un'altra data che sancirà il debutto della nuova Italia, il 4 settembre 2014.

Bari, portafortuna per il nuovo corso

Allo stadio ‘San Nicola’ di Bari giovedì 4 settembre ci sarà infatti Italia-Olanda, l’amichevole che vedrà il debutto in panchina del nuovo Commissario Tecnico e che precederà di cinque giorni il primo match valido per le qualificazioni europee in programma martedì 9 settembre a Oslo con la Norvegia. A comunicarlo è stata la stessa FIGC sul proprio sito. La Nazionale tornerà a Bari a tre anni di distanza dall’amichevole disputata con la Spagna il 10 agosto 2011, un incontro in cui gli Azzurri si imposero 2-1 grazie alle reti di Montolivo e Aquilani. Porta bene all’Italia giocare nel capoluogo pugliese, come testimoniano le 8 vittorie su 9 incontri disputati e potrebbe non essere stata scelta a caso la città barese. Risale invece al 6 febbraio 2013 l’ultimo precedente con l’Olanda, un 1-1 nell’amichevole giocata ad Amsterdam che vide Marco Verratti realizzare il suo primo gol in Nazionale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views