video suggerito
video suggerito

Italia, i giovani volano: l’Under 19 batte 3-1 l’Ucraina, l’Under 17 è già all’Europeo

L’Under 19 di Guidi ha battuto per 3-1 l’Ucraina, a segno Salcedo, Riccardi e Bettella. Adesso va battuta la Serbia per ottenere la qualificazione all’Europeo. L’Under 17 di Nunziata invece grazie al successo con la Romania si è qualificata per l’Europeo in programma a maggio. In gol anche Sebastiano Esposito dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A livello giovanile l’Italia sta andando molto forte. Nel giorno in cui la Nazionale maggiore batte la Finlandia nella prima sfida delle Qualificazioni a Euro 2020, vincono sia l’Under 19 che l’Under 17, che ha già conquistato la qualificazione all’Europeo di categoria in programma nel mese di maggio (dal 3 al 19).

L’Under 19 a caccia delle Qualificazione all’Europeo

La squadra allenata da Guidi doveva vincere, dopo il successo del Belgio sulla Serbia, e ha vinto. L’Ucraina passa in vantaggio e fa tremare gli azzurrini che in rimonta vincono 3-1 e agganciano il Belgio al comando del girone di qualificazione. Al 35’ Bettella commette un fallo su Tsitaishvili, per l’arbitro è calcio di rigore. Il giovane numero 10 della Dinamo Kiev si fa respingere il tiro da Carnesecchi, ma quando il pallone torna in gioco insacca. La reazione dell’Italia è splendida e prima dell’intervallo con un uno-due micidiale passa in vantaggio con i gol di Salcedo del Genoa, splendido, e di Riccardi della Roma. Nel secondo tempo segna Bettella, finisce 3-1. Lunedì si decide tutto. L’Italia ha 4 punti come il Belgio, dunque sfida a distanza con i Diavoli Rossi. Per stare tranquilli bisogna vincere con la Serbia.

Immagine

Gruppo 7, la classifica: Italia, Belgio 4; Serbia, Ucraina 1.

L’Under 17 si qualifica per gli Europei del 2019

La squadra guidata da Carmine Nunziata vince anche contro la Romania e si qualifica per gli Europei, in programma in Irlanda dal 3 al 19 maggio. L’equilibrio regna per quasi tutto il primo tempo. Al 37’ segna Cudrig, che gioca con il Cercle Bruges, assist di Sebastiano Esposito, che ha esordito in Europa League con l’Inter pochi giorni fa. Esposito raddoppia sul finale di tempo, nella ripresa segna il 3-0 lo juventino Tongya. Le prime due passano all’Europeo, l’Italia è già dentro, basterà pareggiare con l’Austria per mantenere anche il primato.

Gruppo 1, la classifica: Italia 6; Austria 4; Turchia 1, Romania 0.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views