video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati per Spagna e Germania di Conte: chance per Bernardeschi e Jorginho

Le assenze di Chiellini e Marchisio spingono il ct a novità importanti nelle convocazioni per le amichevoli con Spagna e Germania: il ritorno dell’ex interista, Thiago Motta, la chiamata dell’italo-brasiliano del Napoli e del talento viola. In attacco c’è anche Insigne.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Antonio Conte ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica nell’ultima settimana per le voci relative al suo accordo con il Chelsea. Il presidente della Figc Tavecchio ha confermato che il mister dopo Euro 2016 saluterà gli azzurri, per tornare dunque ad allenare una squadra di club. Fino ad allora però, concentrazione massima sulla Nazionale italiana e per ora sul percorso d’avvicinamento ai prossimi Campionati europei. Percorso che passerà presto  per la doppia amichevole contro Spagna e Germania, due sfide di primissimo livello.

E a tal proposito c’era grande attesa per le convocazioni di Conte, considerando anche i calciatori infortunati che non potranno volare a Coverciano. Senza Chiellini, Marchisio e Verratti (incluso nella lista ma indisponibile) il ct salentino concede spazio a possibili outsider. E' il turno per esempio di Jorginho, protagonista di un eccellente stagione con il Napoli, favorito per guidare il centrocampo azzurro in cabina di regia. Oltre a lui è arrivata anche la chance per Federico Bernardeschi che con la Fiorentina ha fatto un importante salto di qualità e sembra destinato a lasciare l’Under 21 per provare a convincere Conte in vista di Euro 2016. Tornano in Nazionale anche Giaccherini ex pupillo del ct alla Juve, e poi Insigne, Immobile e Bonaventura. Si rivede a centrocampo l'ex interista, Thiago Motta, adesso al Psg.

I convocati di Conte per Spagna e Germania

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Andrea Ranocchia (Sampdoria);

Centrocampisti: Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Okaka (Anderlecht), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views