215 CONDIVISIONI

Italia, i convocati per l’Europeo Under-21: c’è anche Donnarumma

Presenti anche Bernardeschi, Chiesa e Berardi: esordio il 18 giugno contro la Danimarca, il girone si chiuderà il 24 con la sfida alla Germania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
215 CONDIVISIONI
Immagine

Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha diramato le convocazioni per l'Europeo Under-21 che si terrà in Polonia a metà giugno. Confermato il "blocco" di diciotto calciatori attualmente in ritiro al centro sportivo "F. Bernardini" di Trigoria, cui si aggiungeranno cinque calciatori attualmente con la Nazionale maggiore per l'amichevole contro l'Uruguay prima ed il match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro il Liechtenstein, e vale a dire Donnarumma, Scuffet, Conti, Pellegrini e Bernardeschi, i quali si aggregheranno alla squadra direttamente lunedì 12 giugno, a quattro giorni dall'inizio degli Europei Under-21 in Polonia.

Confermata dunque la presenza di Donnarumma, a cui si aggiunge Scuffet ed il sorprendente Cragno, quest'anno in forza al Benevento. Poche sorprese in difesa, dove ci sarà anche Rugani assieme a Caldara e Conti dell'Atalanta. A centrocampo confermato Benassi assieme a Gagliardini, mentre si rivede Grassi, in prestito all'Atalanta dal Napoli. In attacco c'è Petagna con Bernardeschi, Chiesa e Berardi, per un tridente che promette già di fare scintille.

L'Italia esordirà il 18 giugno a Cracovia contro la Danimarca, quindi affronterà il 21 giugno a Tychy la Repubblica Ceca, per poi chiudere le gare del girone il 24 giugno di nuovo a Cracovia contro la Germania. Si qualificherà per le semifinali solo la prima di ognuno dei tre gironi, più la migliore terza: per gli azzurrini, dunque, sarà vietato sbagliare fin da subito per provare a portare a casa un titolo che manca dal 2004 e solo sfiorato nel 2013.

L'elenco completo dei convocati

Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento); 1 Gianluigi Donnarumma (Milan); 19 Simone Scuffet (Udinese).

Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino); 14 Davide Biraschi (Genoa); 2 Davide Calabria (Milan); 13 Mattia Caldara (Atalanta); 12 Andrea Conti (Atalanta); 22 Alex Ferrari (Verona); 23 Nicola Murru (Cagliari); 4 Daniele Rugani (Juventus).

Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino); 5 Danilo Cataldi (Genoa); 18 Roberto Gagliardini (Inter); 8 Alberto Grassi (Atalanta); 21 Manuel Locatelli (Milan); 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).

Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo); 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina); 9 Alberto Cerri (Pescara); 20 Federico Chiesa (Fiorentina); 16 Luca Garritano (Cesena); 11 Andrea Petagna (Atalanta).

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views