Italia, i convocati di Ventura per Albania e Olanda. Ci sono Meret, Spinazzola, D’Ambrosio
Albania (gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018, 24 marzo a Palermo) e Olanda (amichevole, il giorno 28 ad Amsterdam). Sono questi i prossimi impegni della Nazionale italiana, ecco l'elenco dei convocati di Giampiero Ventura che in occasione delle prossime gare ha selezionato 25 calciatori, tra questi le novità sono il portiere della Spal Alex Meret, il difensore dell’Atalanta Leonardo Spinazzola e quello dell’Inter Danilo D’Ambrosio. Tre nomi ‘annunciati' nei giorni scorsi considerato il buon rendimento registrato e necessità contingenti (Florenzi ancora infortunato). Conferma per Gabbiadini, che in Inghilterra ha ritrovato il gol e il sorriso, mentre resta a casa Marchisio. Poche ore dopo l'ufficialità della lista si è infortunato alla caviglia Bernardeschi, che è costretto a saltare le partite con Albania e Olanda. Ventura ha deciso di convocare al suo posto Politano del Sassuolo e Verdi del Bologna.
La lista dei convocati di Ventura
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal) Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino) Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain) Esterni: Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villarreal), Simone Verdi (Bologna) Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).
Il raduno è fissato per la serata di domenica e come di consueto avverrà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Da lì la Nazionale si muoverà verso Palermo alla vigilia del match con l'Albania, per poi rientrare a Firenze e spostarsi in Olanda, anche in questo caso il giorno precedente la gara. In entrambi i casi le partite degli Azzurri verranno trasmesse in diretta tv su Rai 1 (ore 20.45).
La sfida in calendario al ‘Barbera' (quinta giornata del girone G di qualificazione) ha un valore particolare per l'Italia che dovrà vincere a tutti i costi per tenere testa alla Spagna nel duello a distanza: nello stesso giorno, a Gijon, le ‘Furie Rosse' (in cima alla classifica del gruppo assieme agli Azzurri con 10 punti) affronteranno Israele (terzo in graduatoria a quota 9, a +3 sull’Albania).