video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Ventura: né Balotelli, né Zaza. Sì a Criscito e a Sansone

La Federazione rende pubblico l’elenco dei calciatori scelti dal ct per le prossime gare di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro Spagna e Macedonia. Ancora fuori Jorginho: nonostante sia tra i migliori della Seri A, al suo posto c’è Montolivo. Fiducia a Belotti e a Gabbiadini.
A cura di Maurizio De Santis
154 CONDIVISIONI

C'è Gabbiadini, niente da fare per Insigne e Jorginho, ancora una volta ‘scartato' nonostante sia tra i migliori centrocampisti del campionato (al suo posto c'è ancora Montolivo). No a Balotelli e a Zaza, sì al ritorno di Mimmo Criscito e fiducia a Sansone (straordinario al Villarreal). Sono queste le note delle convocazioni che il ct della Nazionale, Ventura, ha diramato in occasione delle gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 in programma il 6 ottobre a Torino contro la Spagna e il 9 a Skopje contro la Macedonia.

Immagine

Nel novero dei selezionati anche tre dei migliori giovani in evidenza in Serie A: si tratta di Donnarumma, Romagnoli e Bernardeschi, per quanto riguarda Benassi è stato ancora lasciato in quota all'Under 21 di Gigi Di Biagio. All'appello manca Berardi ma non per questioni tecniche: il calciatore del Sassuolo è ancora infortunato. Confermato Belotti del Torino, in virtù dell'ottimo avvio di stagione.

Convocati dall'estero anche Ogbonna, difensore del West Ham, Marco Verratti del Paris Saint-Germain, oltre a Criscito, Darmian e Pellè. Impossibile vedere Zaza in Azzurro a causa del difficile momento che sta attraversando in Inghilterra. Balotelli resta sotto i riflettori, non è una bocciatura ma semplicemente volontà di verificare il processo di maturazione e di continuità di rendimento dell'attaccante adesso al Nizza.

Italia, i convocati di Ventura per Spagna e Macedonia

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan)
Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele De Rossi (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Graziano Pellè (Shandong Luneng), Nicola Sansone (Villareal).

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views